No all’Eco-distretto, l’apprezzamento delle Associazioni Ambientaliste: Lipu BirdLife Calabria, Wwf O.A. Calabria Citra e dell’Associazione ambientalista Valle del Crati

Apprendiamo favorevolmente e valutiamo giusta la decisione assunta dall’Amministrazione comunale, comunicata attraverso i consueti canali di divulgazione, di rinunciare alla realizzazione del prospettato Eco-distretto anche in considerazione del metodo partecipativo e concertativo adottato.

PD Bisignano, nomina coordinamento per fase congressuale

(di Rosario PERRI)

Il sottoscritto Rosario Perri, in qualità di commissario del Pd di Bisignano, procede a nominare il coordinamento che avrà il compito di traghettare il circolo fino al prossimo congresso.

Un'opera dell'artista Lucia Paese nella collezione del MACA

(di Uff. Stampa Museo MACA)

Sin dalla sua apertura, nel giugno del 2006, Il MACA (Museo Arte Contemporanea Acri) dedica una particolare attenzione alla valorizzazione del patrimonio artistico locale, e della Calabria in generale, attraverso la promozione di quegli artisti che ne fungono da voce viva e autentica.
In quest’ottica, siamo lieti di accogliere la donazione dell’opera Non fermarti, dell’artista Lucia Paese, che rappresenta un simbolo di sensibilizzazione e di contrasto alla violenza sulle donne, in un periodo storico in cui questa assurge drammaticamente agli onori della cronaca quotidiana.
L’opera, che verrà presentata al pubblico sabato 4 luglio, alla presenza della Professoressa Patrizia Piro – Pro-Rettore dell’Università della Calabria -,  va ad integrare la collezione sempre più ricca di “donazioni” che si sono susseguite negli anni da parte di artisti di rilievo nazionale e internazionale che hanno esposte negli spazi del  museo, tra cui: Francesco GuerrieriFritz Baumgartner, Dorino Ouvrier,  Luigi Le VociMax Marra, Giovanni Cataldi, Giovan Battista Rotella, Maria Credidio.

Il Club Giovani Soci BCC Mediocrati presenta il "Business Game Day"

(di Grazia IEMMA - Ufficio Stampa Club Giovani Soci BCC Mediocrati)

Il 12 Dicembre dalle ore 09:00 il Talent Garden di Rende ospiterà il Club GS BCC Mediocrati, che insieme alla società ArtèMat, si cimenterà in un Business Game. Il Talent garden Cosenza, è un coworking space dedicato a tutti coloro che sperimentano nuove idee: digitali, imprenditoriali o di innovazione tecnologica.

Il tempo delle fave é un lontano ricordo

(di Alberto DE LUCA)

Un tempo non molto lontano era usanza anche per i più borghesi recarsi in campagna a mangiare le fave fresche. Era quasi consuetudine che in mezzo al circolo conviviale si trovasse anche il sindaco del paese con alcuni suoi amici e stretti collaboratori. All’ombra di una grossa quercia, in mezzo all’aia, si mangiavano le fave fresche e si consolidavano stima e amicizia.

Oggi, i rapporti sociali sopravvivono su internet in maniera differente dal passato e il mangiare le fave fra la polvere del lavoro agricolo è un lontano ricordo. Eppure, a quell’epoca, gli amministratori erano ben contenti di essere ospitati nei loro rispettivi poderi dai contadini (coloni o proprietari terrieri). Negli incontri agresti si prendevano anche decisioni importanti su come amministrare il futuro del paese e di chi abitava in campagna in condizioni difficili.

On Screen Facebook Popup by Infofru

Seguici su Facebook. Basta un click sul Like Button qui sotto!

Close

©Bisinews.it