Finanziamento di oltre un milione di euro per la rete idrica comunale

(di Mario GUIDO)


Circa un milione e duecento mila euro, il nuovo finanziamento che è stato assegnato al Comune di Bisignano dalla Regione Calabria, per interventi sulla rete idrica e fognante. Lo ha annunciato il sindaco, Francesco Lo Giudice, che si è detto molto soddisfatto di poter agire per migliorare il servizio idrico.

Il problema della fornitura del prezioso liquido sta diventando ormai universale e non solo i piccoli centri soffrono per la scarsità dell’acqua, ma anche grossi centri come intere città dove la popolazione di alcune zone è costretta a rifornirsi di acqua potabile dalle cisterne poste nelle piazze. Quello dell’acqua è un problema antico e ha suscitato diversi contenziosi tra cittadini, utenti e Comuni.

A Bisignano, per esempio, anche se gli esami organoelettiche e di potabilità del liquido si fanno regolarmente, e risultano buoni, sono ben pochi quelli che bevono l’acqua che sgorga dai rubinetti domestici. La stragrande maggioranza dei cittadini preferisce rifornirsi da altre fonti o acquista acqua minerale nei vari centri commerciali andando incontro annualmente ad una certa spesa. Questo finanziamento se non risolve il problema, contribuirà certamente a migliorare la situazione a Bisignano.


 

On Screen Facebook Popup by Infofru

Seguici su Facebook. Basta un click sul Like Button qui sotto!

Close

©Bisinews.it