Gli auguri del sindaco e dell'Amministrazione per il nuovo anno scolastico

(di Mario GUIDO)


Il sindaco di Bisignano, Francesco Lo Giudice, insieme all’assessore alla Cultura e Pubblica Istruzione, Ornella Gallo, accompagnati da Giancarlo Fazzinga e da Franco Pontedoro, responsabile della segreteria del Sindaco, sono stati ricevuti nell’Aula Magna dell’Istituto di Istruzione Superiore “E. Siciliano“, dal docente vicario Domenico Rose. I nuovi amministratori di Bisignano hanno voluto fare gli auguri di un buon inizio di anno scolastico in modo diretto e personale agli studenti della scuola superiore della città per dare un valore speciale ad un rito che si ripete ogni anno in tutte le scuole d’Italia.

Nel fare gli auguri di buon anno scolastico il Sindaco ha accennato al valore della scuola che deve essere la palestra della formazione integrale dell’alunno il quale deve imparare ad avere rispetto dei docenti e della stessa istituzione. “La scuola deve essere un luogo di pace e non di bullismo – ha detto ancora il Sindaco – la scuola deve essere un luogo di formazione e non di droga, un luogo di crescita civile e culturale, la scuola deve tornare ad avere l’autorevolezza che merita come istituzione vocata alla formazione dell’uomo e del cittadino di domani”.

Il Sindaco ha concluso promettendo tutto l’aiuto e la collaborazione possibile dell’Amministrazione comunale all’istituzione scolastica che deve diventare sempre più un polo di eccellenza formativa in tutta la Valle del Crati.

Anche l’assessore alla Cultura, Ornella Gallo che per conto suo ha rivolto a tutti gli alunni della scuola di ogni ordine e grado della città un lungo messaggio augurale, è intervenuta per rinnovare gli auguri agli alunni e ai docenti della scuola superiore. Il docente vicario, Domenico Rose ha ringraziato Sindaco ed Assessore e ha manifestato il suo compiacimento per la disponibilità dimostrata che certamente darà frutti copiosi alla comunità scolastica e alla stessa comunità locale.


 

On Screen Facebook Popup by Infofru

Seguici su Facebook. Basta un click sul Like Button qui sotto!

Close

©Bisinews.it