Fenimprese Cosenza: il 17 gennaio 2024 si terrà l'assemblea triennale

Il 17 gennaio 2024, presso il Royal Hotel di Cosenza, si terrà l'assemblea triennale dell'associazione datoriale, che rappresenta le Pmi della provincia di Cosenza. All'assemblea parteciperanno i dirigenti nazionali di Fenimprese, tra cui il presidente Luca V. Mancuso, il direttore Andrea Esposito e il coordinatore Simone Razionale, oltre a politici locali e giornalisti.

Il 30 settembre ed il 1° ottobre torna l'Eurobirdwatch, il più importante evento europeo dedicato al birdwatching

DECINE DI APPUNTAMENTI IN TUTTA ITALIA NELLE OASI E RISERVE DELLA LIPU E IN ALTRE AREE ORNITOLOGICHE.

Programma completo su www.lipu.it

L’Eurobirdwatch, il più importante evento europeo dedicato al birdwatching, in programma in oltre 30 Stati del vecchio continente, organizzato da BirdLife Europa con il coordinamento di BirdLife Slovacchia è giunto quest’anno alla sua 31esima edizione.

Curato in Italia dalla Lipu, l’evento occuperà l’intero weekend del 30 settembre e 1° ottobre, con decine di appuntamenti in tutta Italia che offriranno escursioni, giochi e gare per tutti nelle oasi e riserve gestite dalla Lipu e in altre aree protette e non come zone umide, fiumi, aree costiere, boschi e colline.

Sabato 15 in occasione della festa di Santa Maria di Costantinopoli verrà presentato il nuovo cavaliere

Il Rione Santa Croce è lieto di annunciare che, in occasione della festa storica in onore di Santa Maria di Costantinopoli, nella Chiesa di San Domenico verrà presentato ufficialmente il nuovo cavaliere che difenderà i nostri colori nei prossimi pali.

Sabato 22 luglio riapre al culto la chiesa della Riforma, Santuario Sant'Umile da Bisignano

Sabato 22 luglio alle 19;00 ci sarà la solenne cerimonia di riapertura della chiesa della Riforma, Santuario Sant’Umile da Bisignano.

Palio del Principe, dodicesima vittoria personale di Claudio Amodio, terza per il Rione Santa Croce

(di Emanuele IAQUINTA)

Dopo due anni di stop causa pandemia da Covid-19 si è svolto oggi il Palio del Principe, la kermesse cavalleresca che vede contendersi il “drappo” gli otto quartieri storici di Bisignano.

Palio del Principe, vince il quartiere San Pietro con il cavaliere Pierpaolo Turco detto "Ulisse"

Si è svolto, con la gara finale di oggi, il Palio del Principe 2023, gli otto quartieri storici della Città di Bisignano, dopo sagre e convegni, si sono affrontati con i loro cavalli e cavalieri presso il “Campo del Palio”.

Gli spalti come sempre gremiti da tutti i tifosi hanno colorato anche in questa edizione una manifestazione molto sentita dai cittadini locali.

A giugno torna "Il Palio", i quartieri sono i COLORI

(di Emanuele IAQUINTA)

Giugno a Bisignano, dopo due anni di pandemia, torna ad essere il mese del Palio, kermesse che ormai è entrata nel cuore della cittadinanza con una risonanza nazionale. Non amiamo far polemica, ben vengano sempre tutte le manifestazioni che portano lustro alla nostra Cittadina, ma se il Palio esiste, oltre al Centro Studio, va fatto plauso agli otto quartieri storici e a tutte quelle persone che con impegno e dedizione fanno sì alla buona riuscita dell’evento.

Un'idea semplice per creare movimento nel centro storico periodo di Natale

Vedere il centro storico vuoto in questo periodo prenatalizio mette tristezza, le amministrazioni si susseguono, ma poche sono le idee per far rivivere il luogo dove la maggior parte delle persone che hanno un’età al di sopra dei quarant’anni hanno vissuto la loro infanzia e adolescenza.

Giovedì 19 Maggio ventennale Canonizzazione Sant'Umile

Il 19 Maggio 2022 data importante per la nostra cittadina, si festeggiano i 20 anni dalla Canonizzazione di Sant'Umile. Sembra l'altro ieri quel lontano 19 Maggio 2002, quando Papa Giovanni Paolo II°, elevò da Beato a Santo l'Umile cittadino bisignanese, al secolo Lucantonio Pirozzo. 

Per il ventennale presiederà la Santa Messa il neo eletto Vescovo di Castellaneta S.E. Mons. Sabino Iannuzzi.


 

On Screen Facebook Popup by Infofru

Seguici su Facebook. Basta un click sul Like Button qui sotto!

Close

©Bisinews.it