Domani "La Serenata del Cavaliere"

(di Mario GUIDO)


E’ stata fissata per domani alle ore 21;00 la festa della Serenata del Cavaliere che è stato necessario spostare a causa del cattivo tempo. Il programma rimane quello già stabilito, la serenata sarà eseguita da un gruppo musicale diretto dal dott. Vincenzo De Rose e dal fatidico balcone, magnificamente ornato di fiori, si affaccerà la leggiadra donzelletta, Alessandra Franzese per ricevere l’omaggio musicale.

La festa si svolgerà in casa De Bonis e per volontà dell’Amministrazione Comunale, del Centro Studi “Il Palio” e in collaborazione con la famiglia De Bonis sarà aperto ufficialmente l’Anno Centenario della Nascita del grande maestro Nicola De Bonis istituito e voluto dall’assessorato alla Cultura e Pubblica Istruzione, del quale è titolare, Ornella Gallo ed è stato approvato dal Ministero dei Beni Culturali.

Con l’occasione sarà consegnata una pergamena ricordo al nipote del maestro Nicola che si chiama Nicolino. La serata sarà arricchita oltre che di musica, da piatti tipici locali e da tanti dolci che sono stati preparati da tutte le donne del rione che si sono costituite in gruppo per essere pronte ad affrontare tutti i bisogni del quartiere.


 

On Screen Facebook Popup by Infofru

Seguici su Facebook. Basta un click sul Like Button qui sotto!

Close

©Bisinews.it