Entra in funzione il micronido per l'infanzia

(di Mario GUIDO)

Finalmente, dopo tante difficoltà e dopo un lungo periodo di gestione, la comunità di Bisignano viene ad essere dotata di un servizio di tutto riguardo destinato ai più piccoli. Con una apposita lettera rivolta a tutta la cittadinanza il sindaco f. f. Damiano Grispo e l’assessore ai Servizi Sociali, Mario Umile D’Alessandro comunicano l’entrata in funzione del Micronido d’Infanzia Comunale denominato “La Collina del Salvatore“.

La struttura, ubicata sulla Collina del Salvatore, di nuova ristrutturazione, è dotata di ambi spazi e idonei sistemi di sicurezza e videosorveglianza. Il servizio sarà erogato (anche part-time) da Lunedì a Venerdì dalle ore 7;30 alle 16;30 e potrà ospitare un numero massimo di 20 bambini residenti nel comune di Bisignano secondo le seguenti fasce d’età: n° 4 bambini/e dai 3 ai 12 mesi nella sezione piccoli; 6 bambini/e dai 13 ai 24 mesi nella sezione medi e 10 bambini/e dai 25 ai 36 mesi nella sezione grandi.

Le famiglie interessate possono presentare domanda di iscrizione con apposito modulo disponibile presso l’Ufficio Servizi Sociali e scaricabile dal sito del Comune di Bisignano o cliccando qui. Le graduatorie per l’ammissione saranno istruite in base ai criteri fissati dal Regolamento deliberato dal Distretto Socio- Assistenziale “Media Valle del Crati“ e dal Regolamento deliberato dal Consiglio Comunale di Bisignano; le domande, in eccedenza rispetto ai posti disponibili, verranno poste in lista d’attesa.

Le famiglie che usufruiranno del servizio del Micronido sono tenute a corrispondere una retta stabilita in base alle condizioni socio-economiche del nucleo familiare, così come stabilito dai Regolamenti. La retta mensile comprenderà, oltre al vitto (colazione, pranzo e merenda), tutto il materiale igienico-sanitario occorrente. Le tabelle dietetiche saranno stabilite e approvate dall’ASP secondo le normative vigenti ed il funzionamento del servizio sarà garantito da personale idoneo e qualificato come indicato nei Regolamenti.

Sia il Sindaco che l’Assessore ai Servizi Sociali e tutta L’A.C. hanno manifestato il loro compiacimento e la loro soddisfazione per essere riusciti a portare a compimento un’opera qualificante di alto valore sociale.

On Screen Facebook Popup by Infofru

Seguici su Facebook. Basta un click sul Like Button qui sotto!

Close

©Bisinews.it