Riuscita la tombolata di beneficenza organizzata da "Giovani per Bisignano"

(di Mario GUIDO)

A Bisignano le festività di fine anno sono state vissute in tono minore, per lo meno all’esterno, fatta eccezione per i tradizionali botti di capodanno che sono durati una buona mezzora. La maggior parte dei bisignanesi ha preferito rimanere nell’intimità delle proprie famiglie e festeggiare, magari, insieme ai propri cari, molti dei quali rientrati dalle loro abituali residenze, proprio per trascorrere insieme, in famiglia, le giornate di festa come vuole la tradizione.

All’esterno poche luminarie hanno creato un po’ di atmosfera festaiola; soltanto nei supermercati si è notato un notevole afflusso di gente che non ha voluto rinunciare alle grandi abbuffate con cene e cenoni. Nessuno spettacolo musicale è stato organizzato in piazza e gli stessi veglioni sono stati pochi organizzati, come al solito, dagli studenti dell’Istituto d’ Istruzione Superiore.

Tuttavia, seguendo l’insegnamento di Papa Francesco e del suo Giubileo della Misericordia, non sono mancate le iniziative di solidarietà e di beneficenza come quella organizzata dall’associazione “Giovani Per Bisignano“ che ha avuto un ottimo successo. “Migliorare la Bisignano in cui viviamo e in cui vogliamo stare“, sembra essere lo slogan dell’associazione “Giovani Per Bisignano“, non solo con la promozione del sano stare insieme, ma anche con azioni concrete rivolte al territorio.

I “Giovani” infatti si sono impegnati nel riproporre la “Tombolata di Beneficenza“ per dotare la città di un DAE, ossia un defibrillatore elettrico che rappresenta uno dei mezzi terapeutici più importanti nel trattamento del l’arresto cardiologico. Lo scorso anno l’evento organizzato in occasione delle festività di fine anno, ha permesso di acquistare una Portantina che è stata donata alla Croce Rosa S. Umile . La presenza di un defibrillatore in una zona centrale come quella prevista del Viale Roma, andrà, quindi, a migliorare notevolmente l’offerta sanitaria sul territorio. Meritoria l’iniziativa dei “Giovani“, che hanno riscosso pieno successo ed hanno ottenuto il plauso e il consenso generale.

On Screen Facebook Popup by Infofru

Seguici su Facebook. Basta un click sul Like Button qui sotto!

Close

©Bisinews.it