Domattina presentazione dei nuovi parroci di Bisignano

(di Mario GUIDO)


Con una sobria cerimonia, domattina, alle ore 11;00, nella Cattedrale di Bisignano, padre arcivescovo, mons. Francesco Nolè, presenterà alla comunità la nuova equipe di sacerdoti che svolgeranno la loro missione nella Parrocchia di Santa Croce e Santa Maria Assunta di Bisignano. Qualche mese addietro S.E. l’arcivescovo di Cosenza Bisignano aveva ritenuto necessario rivedere l’organigramma sacerdotale della chiesa cosentina e cratense e anche la parrocchia principale di Bisignano centro era stata interessata da questo provvedimento.

Don Maurizio Spadafora che ha gestito questa parrocchia per circa cinque anni, è stato trasferito nel comune di San Lucido e, quindi, lascia questa comunità dopo avere svolto il suo ministero con risultati che sono stati apprezzati e condivisi pienamente dai parrocchiani e dai rappresentanti delle pubbliche istituzioni con i quali è riuscito a mantenere proficui rapporti di collaborazione.

Don Gianni Citrigno, vicario generale dell’archidiocesi, è il nuovo parroco della parrocchia di Santa Croce e Santa Maria Assunta, mentre la carica di vice parroco è stata affidata a don Leonardo Garcia Velasquez. Parroco e viceparroco saranno affiancati dal diacono Cristian Milone. Anche i componenti della Famiglia francescana del Convento di Sant’Umile lavoreranno per lo stesso progetto. Alla celebrazione di presentazione prenderanno parte il Sindaco, componenti della Giunta comunale e del Consiglio Comunale, autorità civili e militari, rappresentanti delle associazioni e della società civile, sacerdoti e frati.

On Screen Facebook Popup by Infofru

Seguici su Facebook. Basta un click sul Like Button qui sotto!

Close

©Bisinews.it