L'Associazione Liutaria Bisignanese inserita nell'Albo Comunale

(di Mario GUIDO)


Tutte le Associazioni che intendono operare sul territorio di Bisignano, intrattenendo rapporti con l’Amministrazione Comunale, sono chiamate a far parte dell’Albo delle Associazioni così come stabilito nell’art. 18 dello Statuto Comunale. A tale scopo la nuova “Associazione Liutaria Bisignanese – A.L.B.” ha accolto con grande interesse l’invito del sindaco di Bisignano di voler partecipare alla organizzazione e alla gestione del Museo della Liuteria e ha presentato istanza per ottenere l’inserimento nell’Albo comunale.

Da parte sua la Giunta comunale, con recente atto deliberativo, ha deciso di aggiornare l’Albo con l’inserimento della nuova Associazione. Questa è presieduta dal maestro liutaio Andrea Pontedoro che ha la sua attività ed il suo laboratorio nella città di Trieste; vice presidente, il maestro liutaio, Francesco Pignataro, segretario Luca Gencarelli. A dire del presidente Pontedoro, l’Associazione Liutaria Bisignanese si occupa di favorire la cultura liutaria sul territorio, in ambito locale, nazionale ed internazionale, utilizzando tutte le forme attinenti ad essa (liuteria) come: mostre, fiere, concerti, didattica, dibattiti, corsi, concorsi, pubblicazioni, masterclass e seminari.

Secondo la visione del maestro Andrea Pontedoro, la collaborazione tra maestri liutai e amministratori della cosa pubblica, dovrà avere lo scopo di raggiungere obiettivi comuni che, nel nome dell’antichissima tradizione liutaria bisignanese, produrranno sicuri benefici per la realtà locale, regionale e nazionale.

On Screen Facebook Popup by Infofru

Seguici su Facebook. Basta un click sul Like Button qui sotto!

Close

©Bisinews.it