Nicoletti risponde con toni pacati alla nota dell'Amministrazione

(di Lucantonio NICOLETTI)


La nota che l’Amministrazione ha voluto scrivere per puntualizzare quanto avevo dichiarato sul servizio di raccolta dei rifiuti, lascia senza parole e allo stesso tempo fa sorridere. Di certo l’ufficio creato ad hoc, ha il compito di scrivere sull’attività amministrativa, ma sembra che questa volta abbia voluto, in maniera pretestuosa, creare un caso inutile. La mia poca esperienza, spesso fa concentrare la mia attenzione sul nocciolo delle questioni e ho ritenuto di sottolineare il beneficio che i cittadini stanno avendo da questa nuova gestione.

Se per imparare il “mestiere del buon amministratore”, si intende dover fare le lodi a chi per mestiere (e per dovere) deve affidare servizi attraverso bandi e progetti che rispondano alle necessità della popolazione, allora di sicuro posso essere definito “resistente”. Questa nota “permalosa” di certo non rende giustizia al mio comportamento sempre costruttivo e rispettoso nelle questioni più spinose degli ultimi anni: questione piattaforma, sospensione del Sindaco, emergenza rifiuti, rilancio del centro storico etc etc.

La mia umiltà nell’affrontare per la prima volta un ruolo politico non mi mette al riparo da errori, ma di certo non posso accettare lezioni di onestà e coerenza senza battere ciglio. Forse essere sempre presente presso gli uffici comunali per provare a risolvere, in collaborazione con l’ente, le istanze che mi sottopongono i cittadini non è un comportamento apprezzato: forse, per come mi viene suggerito nella nota, dovrei concentrarmi a fare le pulci agli atti amministrati magari nascosto dietro lo schermo di un computer.

Non credo però che per diventare un buon amministratore bisogna perdere il contatto con la popolazione ed i suoi problemi e, allo stesso modo, credo che sia importante per l’amministrazione non perdere tempo dietro sterili polemiche, che di certo non ho voluto provocare io: il mio intervento voleva sottolineare il beneficio che i cittadini stanno avendo dal lavoro della nuova azienda, ma non ha addossato alcun demerito all’amministrazione. Non è mia abitudine dare troppo peso al balletto dei “botta e risposta” (che ritengo inutili), quindi continuerò come prima a fare politica sul territorio con sempre più impegno ed attenzione.

On Screen Facebook Popup by Infofru

Seguici su Facebook. Basta un click sul Like Button qui sotto!

Close

©Bisinews.it