A breve arriva il Wi-Fi gratuito al Viale Roma

(di Ufficio Stampa Amministrazione Comunale)


Si sta concretizzando il completamento e la modernizzazione degli uffici comunali e delle strutture di competenza dell’Ente come le scuole dell’infanzia, elementare e media. Insieme a specifici e innovativi hardware e software arriva anche il wi-fi gratuito alla centralissima piazza del Viale Roma.

Ad annunciarlo, con soddisfazione, il sindaco F.F. dott. Damiano Grispo e l’assessore Mario Umile D’Alessandro insieme all’intera amministrazione che da tempo percorrono obiettivi di ottimizzazione e potenziamento di tali servizi, ricercando forme di gestione che consentano di produrre anche sensibili risparmi di risorse.

Considerando anche che per le amministrazioni pubbliche è stato previsto l’utilizzo del sistema Voice Over Internet Protocol, tecnologia che rende possibile effettuare conversazioni telefoniche sfruttando una connessione internet, in luogo della telefonia tradizionale, si vanno ad abbattere notevoli costi relativi alla telefonia.

La nuova offerta, proposta da Vodafone, dedicata al Comune di Bisignano, offre la fornitura di servizi e apparati innovativi per tutte le sedi comunali e scolastiche, nonché, a titolo completamente gratuito una wi-fi comunale che sarà installata alla Biblioteca Comunale.

Al servizio wi-fi, con possibilità di ampliamento, potranno accedere, gratuitamente, sia i fruitori dei servizi offerti dalla biblioteca e le strutture commerciali, sia i giovani ed i cittadini, che quotidianamente affollano l’area del Viale Roma.

La velocità della rete e gli strumenti innovativi andranno a colmare vecchie problematiche per un servizio ai cittadini moderno ed efficiente.

On Screen Facebook Popup by Infofru

Seguici su Facebook. Basta un click sul Like Button qui sotto!

Close

©Bisinews.it