Il Comune attiva lo sportello etico

(di Ufficio Stampa Amministrazione Comunale)

Il Comune di Bisignano, tra i primi in Italia, è fiero di rendere operativo un nuovissimo importante strumento per l’affermazione di regole e legalità nel settore dei rapporti tra cittadini, banche, istituti finanziari e agenti della riscossione: lo “Sportello Etico”.

In collaborazione con “Leganet”  (associazione di tutela delle esigenze degli Enti Locali) e Sdl Centro Studi (società leader nel settore del contrasto alle anomalie bancarie, finanziarie, tributarie) è stata realizzata questa nuova struttura, che non ha equivalenti nel nostro Paese.

Con l’attivazione dello Sportello Etico il Comune mette a disposizione competenze professionali, in seno a una struttura specializzata nella gestione di anomalie erariali, fiscali, bancarie e finanziarie, a tutela di soggetti pubblici e privati.

In estremi sintesi, lo Sportello Etico si rivolge a tutti i cittadini per:

  • ridurre il divario esistente tra sistema creditizio e i clienti pubblici e/o privati.
  • tutelare i predetti soggetti fornendo un supporto informativo rivolto a tutta la collettività;
  • individuare e verificare le distorsioni presenti col sistema creditizio, finanziario e fiscale, al fine di contrastarle.

Numerosi sono i vantaggi per la nostra comunità, che scaturiscono da questo accordo.

Fra questi:

  • servizi di elevata qualità professionale, grazie a professionisti che mettono a disposizione le loro competenze e capacità ;
  • supporto informativo, assistenza e consulenza al fine di avviare la risoluzione delle controversie;
  • gestione delle problematiche afferenti anomalie finanziarie, bancarie e fiscali a tutela di soggetti pubblici e privati (pubbliche amministrazioni, imprese e cittadini).

Il Comune di Bisignano è tra i primi sette in Italia ad attivare questo concreto supporto in un settore così ostico e delicato.

È una scelta radicale e un vero cambiamento di rotta portare al centro il fattore umano e le singole identità, risolvere i problemi e individuare gli interlocutori adatti, creare un supporto professionale e reale per i nostri concittadini.

Lo Sportello Etico sarà aperto all’interno dei locali del Municipio: garantirà assistenza per un giorno la settimana il giovedì dalle ore 09,00 alle ore 13,00.

On Screen Facebook Popup by Infofru

Seguici su Facebook. Basta un click sul Like Button qui sotto!

Close

©Bisinews.it