Amodio e Meringolo due atleti bisignanesi in cerca di affermazione nella Volley

(di Redazione)

La Pallavolo è dagli anni ’80 lo sport più seguito nella cittadina bisignanese, la Volley Bisignano ha fatto “scuola” nella nostra provincia, grazie proprio a questo sport.

Oggi vogliamo soffermarci su due giovani atleti, cresciuti in questa società, che si stanno affermando in ambito nazionale. Parliamo di Lucantonio Amodio e Mattia Meringolo, entrambi, fin da piccoli appassionati di pallavolo.

Lucantonio Amodio, pluricampione nelle squadre juniores della Callipo Sport Vibo, continuano i successi nelle giovanili della Materdomini Volley di Castellana Grotte e gioca in prima squadra in serie B a Tricase. Quest’anno il giovane Amodio vestirà la maglia della Olimpia Volley di Galatina, squadra allestita per fare il salto di qualità, la società ha scelto l’atleta viste le sue doti dimostrate nelle passate stagioni.

Mattia Meringolo, ricordato da tutti gli atleti della Volley, come il più piccolo ad affrontare “giganti” nelle finali nazionali Under 14 di qualche anno fa, oggi dopo una parentesi a Cosenza nella pallavolo locale, disputerà la prossima stagione a Cinquefrondi il campionato di serie B con la Jolly Volley.

Due ragazzi che porteranno, nella volley, in alto il nome di Bisignano, poiché entrambi sono dotati di ottime qualità e margini di miglioramento importanti. Non possiamo che dire in bocca a lupo a entrambi, con la speranza di vederli presto vestire colori di squadre di serie A.

On Screen Facebook Popup by Infofru

Seguici su Facebook. Basta un click sul Like Button qui sotto!

Close

©Bisinews.it