Città di Bisignano Futsal, vittoria al "cardiopalmo"

(di Emanuele IAQUINTA)


Bellissima partita quella vista oggi tra Città di Bisignano Futsal e Crescendo C/5 Crotone, un incontro equilibrato vinto nel finale dai padroni di casa guidati da un ispirato Carmine Bisignano.

Partono bene entrambe le compagini, la squadra locale si rende pericolosa con Carmine Bisignano e Bruno, rispondono gli ospiti con Scerbo, ma Scrivano è sempre attento. Prova a sfondare Giorno su azione di Guido, ma Foglietti è attento, sempre il portiere della Crescendo si rende protagonista con una bellissima parata su Carmine Bisignano.

Al 14’pt arriva la prima rete con Ferrari, gli ospiti pareggiano subito i conti, azione di Scerbo assist per Cavallaro che non sbaglia. Ancora la Crescendo pericolosa con un’azione di Vasapollo, il migliore degli ospiti, passaggio per Scerbo che a porta vuota manca la porta. Provano a rispondere i padroni di casa con Andrea Bisignano, si ha l’illusione del goal, ma per l’arbitro Moreno la palla non supera la linea di porta.

Si gioca a viso aperto da una parte all’altra, azione di Cavallaro per la Crescendo, conclusione di poco a lato, per la Città di Bisignano ci prova Bruno, ma Foglietti è attento. Negli ultimi minuti della prima frazione di gioco la compagine locale passa nuovamente in vantaggio con un gran goal di Bruno, anche in questo caso la Crescendo pareggia subito dopo, recupero al limite di Cavallaro, tocco per Scerbo che insacca. Il primo tempo si chiude sul 2-2.

Nella ripresa, gli ospiti partono forte, grande azione di Vasapollo, miracolo di Scrivano che devia fuori, dal calcio d’angolo gli ospiti passano in vantaggio con un’autorete fortuita di Carmine Bisignano che spiazza il portiere.

La compagine bisignanese non ci sta a perdere e inizia a pressare alto gli avversari, ci prova Giorno, ma il tiro è fuori, al 14’st arriva il pareggio con un gran goal di Carmine Bisignano facendosi spazio in girata tra gli avversari e insaccando a lato Foglietti.

Azione corale della Città di Bisignano Futsal, Carmine Bisignano per Andrea Bisignano, passaggio per Giorno smarcato in area segna di tacco. Provano gli ospiti con Vasapollo, Scrivano c’è, ancora i padroni di casa con Bruno e Andrea Bisignano, Foglietti emula Scrivano e nega la rete. La Crescendo, comunque, gioca alla pari della squadra di mister Pellegrino e Vasapollo con un gran tiro da fuori riporta il risultato sul pari.

Gli ultimi otto minuti di gioco sono tutti di marca locale, complice una maggiore lucidità e freschezza di gioco, infatti, al 22’st Andrea Bisignano con una magia, riporta in vantaggio la sua squadra, subito dopo allunga le distanze Carmine Bisignano, goal comunque viziato da una deviazione avversaria. Nel finale arriva l’ultima rete con un gran tiro al volo di Bruno.

Finisce 7-4 per la Città di Bisignano Futsal, una partita equilibrata fino al 20’st, poi chiusa agevolmente dai padroni di casa, elogi da parte dei tifosi locali per la Crescendo e per il loro capitano Vasapollo, qualche fischio per il direttore di gara, che troppe volte ha lasciato correre, rischiando di rovinare una bella partita.

MARCATORI:

14'pt Ferrari (B) , 15'pt Cavallaro (C), 28'pt Bruno(B), 29'pt Scerbo (C), 3'st C. Bisignano (aut. C), 14'st C. Bisignano (B), 15'st Giorno (B), 19'st Vasapollo (C), 22'st A. Bisignano (B), 24'st C. Bisignano (B), 29'st Bruno(B)

On Screen Facebook Popup by Infofru

Seguici su Facebook. Basta un click sul Like Button qui sotto!

Close

©Bisinews.it