Stato di agitazione degli operatori RSU, per il mancato pagamento degli stipendi

(di Mario GUIDO)

Il Servizio RSU e la Raccolta Differenziata nel comune di Bisignano che, da quando era stato affidato alla Ditta “Marchese Servizi Ecologici“, aveva suscitato consensi positivi nella popolazione per come era organizzato e per come veniva effettuato, ora rischia di entrare in crisi per il mancato pagamento delle spettanze al personale dipendente. Infatti una nota dell’UGL – Federazione Provinciale Igiene Ambientale a firma del segretario, Giuseppe Morrone, annuncia la proclamazione dello stato di agitazione e convocazione assemblea generale del personale interessato per il prossimo 16 novembre 2016.

Nella nota diretta alla Ditta Marchese Servizi Ecologici; al Sindaco ed al Segretario generale del Comune di Bisignano; al Sig. Prefetto di Cosenza ed al Sig. Questore di Cosenza, l’UGL così dice: “La scrivente o.s., in nome e per conto dei nostri iscritti e dipendenti della ditta Marchese Servizi Ecologici, operanti nel comune di Bisignano RSU, con la presente proclama lo stato di agitazione in quanto i lavoratori non percepiscono lo stipendio di Agosto, Settembre e Ottobre 2016”.

“La ditta Marchese ci riferisce che il comune di Bisignano è debitore nei suoi confronti di circa 4 mensilità e che per questo motivo non può effettuare i pagamenti degli stipendi”. “Pertanto – continua ancora la nota sindacale – invitiamo tutti gli attori in indirizzo ad adoperarsi per risolvere questo problema”.

“Dal nostro canto – conclude la nota – trascorsi 5 giorni dalla data della presente senza esito positivo, ci vedremo costretti a passare dallo stato di agitazione allo sciopero con conseguente blocco dei servizi. Certi di un immediato e positivo riscontro si inviano Distinti saluti “.

On Screen Facebook Popup by Infofru

Seguici su Facebook. Basta un click sul Like Button qui sotto!

Close

©Bisinews.it