Affidato l'incarico per la redazione del PSC

(di Mario GUIDO)

Lo Studio associato di Architettura di Daniela Francini ha vinto la gara per la redazione del PSC del comune di Bisignano. Dopo tante peripezie burocratiche, ricorsi al TAR e tante riunioni per esaminare tutti gli incartamenti relativi alle offerte, il più delle volte, prive di idonea documentazione, finalmente la Commissione ha completato il suo lavoro e ha assegnato allo Studio associato di Architettura di Daniela Francini di Cosenza, l’incarico di redigere il Piano Strutturale Comunale di Bisignano.

Tra le sei offerte pervenute alla Commissione composta dagli ing. Roberta Straface, Natalino Cerlino e dai funzionari municipali, Mario Pisarro e Franco Guido, quella dell’architetto Francini ha ottenuto il punteggio più alto impegnandosi a completare il PSC nel tempo massimo di poco più di due mesi a partire dalla firma del contratto e praticando lo sconto del 10% sulla somma di euro 60.000,00 di compenso stabilita dal Comune.

Così giunge finalmente al termine la lunghissima vicenda del PSC di Bisignano che è stata tante volte oggetto di discussione e di polemiche in seno al Consiglio Comunale dove i gruppi di opposizione hanno, continuamente, accusato la maggioranza di essere colpevole del mancato sviluppo economico di Bisignano anche per non essere riuscita a dare, fino ad ora, alla comunità lo strumento indispensabile per la sua crescita e per l’uso moderno ed adeguato del suo territorio rappresentato, appunto, dal PSC.

L’affidamento dell’incarico progettuale allo Studio associato dell’architetto Francini è stato accolto con soddisfazione dall’opinione pubblica locale in quanto la professionista, oltre ad essere ben nota al personale degli uffici tecnici del Comune, conosce bene il territorio e l’ambiente di Bisignano per essere stata, altre volte nel passato, impegnata nella redazione del PRG e di altri progetti urbanistici. Ora non rimane che sperare nella celerità degli altri passaggi burocratici per arrivare, finalmente, alla definitiva approvazione del PSC da parte del Consiglio Comunale.

On Screen Facebook Popup by Infofru

Seguici su Facebook. Basta un click sul Like Button qui sotto!

Close

©Bisinews.it