Procede bene il crowdfunding attivato per la realizzazione del film su Sant'Umile

(di Mario GUIDO)


Promette bene l’esperimento di finanza popolare messo in atto per finanziare la realizzazione del film sulla vita e sulla figura di Sant’Umile da Bisignano. Dopo più di cinque anni dal primo tentativo fatto da Luca Fortino, giovane regista cosentino della Filmakeritalia che, innamoratosi della personalità dell’umile fraticello di Bisignano, è riuscito a realizzare soltanto alcuni trailers che sono tanto piaciuti, ma per ragioni finanziarie sono rimasti incompiuti.

Finalmente in questi giorni, per merito di un gruppo di volontari è stato attivato un progetto di finanza popolare con il quale si spera di raccogliere i duecento mila euro necessari per finanziare il film che deve essere un’opera d’arte di livello internazionale. Il progetto prevede la sottoscrizione di quote a partire da quelle di cinquanta euro fino ad arrivare a somme più alte da acquistare presso la Banca BCC Mediocrati che ha offerto la sua preziosa collaborazione per la realizzazione del progetto.

Secondo i frati del Santuario di Sant’Umile di Bisignano sono già tante le prenotazioni e le quote acquistate dai devoti del Santo, per cui c’è da ben sperare per la felice conclusione dell’esperimento. Per la realizzazione del film avevano già dato la loro disponibilità attori famosi del cinema e della Televisione, ma il regista ha intenzione di utilizzare anche persone comuni e luoghi dove fra Umile ha vissuto la sua breve vita terrena.

On Screen Facebook Popup by Infofru

Seguici su Facebook. Basta un click sul Like Button qui sotto!

Close

©Bisinews.it