Presentata l'App "iBisignano"

(di Mario GUIDO)


Nel contesto generale dell’evoluzione digitale degli enti locali una conferenza stampa si è tenuta nel gabinetto del Sindaco di Bisignano per presentare la nuova App denominata “iBISIGNANO“. Hanno partecipato il sindaco, Umile Bisignano, il vice sindaco, Damiano Grispo, il presidente del Consiglio Comunale, Umile Tortorella, l’assessore Fernando Bisignano, il dirigente della Protezione Civile, Umile Guarnieri, l’addetto stampa del Comune, Rino Giovinco e i giornalisti locali.

E’ stato il vice sindaco che ha introdotto ricordando Umile Maiuri, presidente del Consiglio Comunale, scomparso qualche mese fa che è stato il promotore del progetto di digitalizzazione del comune. Grispo ha messo in evidenza la potenza comunicativa dell’App che potrà favorire, sempre più e meglio, la concretizzazione della partecipazione dei cittadini alla vita comunitaria come è nello spirito della lista di maggioranza che si basa proprio sulla solidarietà e partecipazione.

L’istallazione di questa nuova App sul proprio cellulare o computer, che è a costo zero perché l’iniziativa è offerta completamente gratuita, consente di avere immediatamente a disposizione tutto ciò che può riguardare il proprio comune come: informazioni burocratiche, notizie, documenti, eventi, segnalazioni, attività Si tratta, come recita lo slogan appositamente ideato, di avere “Tutto ciò che desideri sapere sulla tua città, a portata di mano“.

Inoltre l’App ufficiale di Bisignano è inserita nel circuito delle App delle Città “iCity“, e consente a tutti i possessori dell’ormai diffusissimo telefonino, di avere sempre a disposizione ogni dato che riguarda la propria città e, entrando in rete, si può conoscere a vedere tutto ciò che riguarda i comuni collegati. Le caratteristiche tecniche e scientifiche, nonché i costi ed i benefici dell’iniziativa sono stati illustrati dai responsabili della Sevotec, l’azienda che ha realizzato il progetto che ha già interessato diversi comuni e che si prenderà continuamente cura delle App che saranno dinamiche in quanto le varie pagine e sezioni possono essere arricchite e rinnovate con nuovi elementi suggeriti anche dalle migliaia di utenti possibili.

On Screen Facebook Popup by Infofru

Seguici su Facebook. Basta un click sul Like Button qui sotto!

Close

©Bisinews.it