Costituito a Bisignano il Partito Democratico Europeo

(di Mario GUIDO)

Quasi in contrapposizione con quanto da noi scritto in questi giorni circa la scarsa presenza di attività politica a Bisignano, con un apposito comunicato stampa si annuncia la costituzione, nella cittadina della Valle del Crati, del Partito Democratico Europeo, formazione politica che, come è noto, a livello nazionale, fa riferimento agli On. Francesco Rutelli e Franco Bruno. Alla nuova formazione politica hanno aderito già molti amici provenienti dall’ex area API e diversi giovani che desiderano affacciarsi per la prima volta sulla scena politica, per contribuire al bene della loro comunità.

Nel comunicato, tra l’altro si legge: “Per quanto riguarda le prossime elezioni amministrative il nuovo partito si propone di essere forza federativa per la creazione di un disegno politico e di governo della città che punti ad una aggregazione dove le categorie politiche non sono il “Vecchio“ e il “Nuovo“, dove il “Noi” sostituisce “l’Io” a tutti i costi e che guardi ad un nuovo metodo di impegno politico”.

Dopo avere affermato che la chiave di volta di questa nuova formazione politica sarà la competenza, il documento così prosegue: “Nel momento storico-politico che stiamo attraversando, riteniamo che le capacità, la preparazione e l’impegno debbano essere i capisaldi a cui fare riferimento”. “Noi crediamo che questa sia l’unica strada percorribile al fine di risollevare le sorti di questa nostra amata cittadina”.

Dal punto di vista organizzativo, per ora, il nuovo Partito prevede un coordinamento provvisorio formato da: Alessandro Meringolo, Umile Camera, Francesco Pucciano, Flavio Amodio e Tommaso Belsito. Questo gruppo di recente formazione sarà lieto di accogliere tutti coloro che vorranno aderire per discutere delle problematiche locali. Quanto prima la presentazione ufficiale del PDE di Bisignano sarà fatta attraverso una Conferenza Stampa.


 

On Screen Facebook Popup by Infofru

Seguici su Facebook. Basta un click sul Like Button qui sotto!

Close

©Bisinews.it