Bellière ha fatto tappa a Bisignano

(di Mario GUIDO)


Ha fatto tappa a Bisignano, proveniente da Terranova da Sibari, l’ottantunenne maratoneta, Alessandro Bellière che sta compiendo ciò che lui stesso chiama “La mia grande sfida 2015“che consiste nel percorrere a piedi la dorsale appenninica per 2138 chilometri, da Chiavenna a Trapani.

Alessandro Bellière, nato a Parma nel 1933, alpino, paracadutista con una grande passione per lo sport e per l’atletica leggera, ha fatto della sua vita una sfida decidendo, all’età di 81 anni, di percorrere a piedi ed in solitaria, l’intera penisola italiana da Chiavenna a Trapani dove intende arrivare puntuale il prossimo 24 ottobre per festeggiare il suo 82 esimo compleanno. Percorrendo la dorsale appenninica da Chiavenna a Trapani, l’eroico matusa macinerà 2138 chilometri a piedi in 66 tappe e sarà seguito ed assistito dai suoi amici, dalle sue guide del trekking, dagli uomini del CAI, amici paracadutisti, alpini e associazioni sportive varie.

A Bisignano, 42^ tappa del suo personale tour, Alessandro Bellière è stato accolto dalle autorità municipali, da rappresentanze scolastiche e sportive, in una breve conferenza stampa organizzata appositamente per l’occasione, l’arzillo atleta ha illustrato il significato della sua impresa. La manifestazione si è conclusa con la consegna di una targa ricordo da parte del sindaco f. f., Damiano Grispo all’eroico maratoneta. Trascorsa la notte in un noto locale della zona, l’atleta proseguirà per Cosenza. Info: AlessandroBellière.com

On Screen Facebook Popup by Infofru

Seguici su Facebook. Basta un click sul Like Button qui sotto!

Close

©Bisinews.it