La Città di Bisignano Futsal strapazza la Energetiche C/5 nella prima di campionato

(di Emanuele IAQUINTA)


Debutto più che positivo in campionato per la Città di Bisignano Futsal, la compagine bisignanese strapazza la Energetiche C/5, squadra della frazione di San Nico di Corigliano Calabro, conquistando così i primi tre punti di questa nuova stagione.

La partita, si può dire, a senso unico inizia con il palo colpito da Giovanni Guido per i padroni di casa, sempre Guido a esser pericoloso ma Giustiniani fa buona guardia, ci prova Ferrari, migliore in campo oggi, successivamente Andrea Bisignano, il portiere dice no.

La rete arriva al 13’pt, tira Andrea Bisignano respinge Giustiniani e insacca Ferrari. Gli ospiti cercano una veloce risposta, ma ad andare in rete è nuovamente la Città di Bisignano Futsal con Bruno. Ferrari, oggi molto ispirato, cerca la seconda rete, purtroppo la palla va alta sulla traversa. I coriglianesi cercano la rete con Ventre e Marino, però al 23’pt arriva la doppietta di Bruno per la squadra locale.

Sesto fallo subito per la Città di Bisignano Futsal, calcia sicuro Andrea Bisignano per il perentorio 4-0. Nel finale di tempo arriva il primo goal della Energetiche C/5 con Ventre, il primo tempo si chiude con i padroni di casa in vantaggio 4-1.

La ripresa rimarca ancora di più la supremazia locale, ci prova subito Mattia Iaquinta, tiro di poco fuori, al 2’st arriva la quinta rete per la squadra di mister Vincenzo Pellegrino, Marino atterra Ferrari, punizione dello stesso e rete. Ferrari continua a essere sempre pericoloso con le sue azioni, dimostrando di essere in forma e volenteroso a fare bene.

Nel frattempo si riaffacciano gli ospiti nella zona di Scrivano e segnano la seconda rete, assist di Pisarra per Ventre che non sbaglia. Lo stesso Pisarra più tardi atterra Mattia Iaquinta, punizione per la squadra locale, batte Andrea Bisignano, goal. Sulla ripartenza ci prova Rubino per la Energetiche C/5, il tiro va di poco al lato.

La Città di Bisignano Futsal ora sale decisamente “in cattedra” e va a segno con Giovanni Guido al 14’st, Bruno al 18’st con un gran tiro da fuori, subito dopo con il neo entrato Giorno e nuovamente al 20’st con Andrea Bisignano, per l’apoteosi sugli spalti dei tifosi.

Nel finale, mister Pellegrino dà spazio alle seconde linee, che comunque non deludono, infatti, il giovane Daniel Bisignano e il veterano Luigi Guido segnano le rispettive reti personali, lo stesso Guido colpisce anche una traversa dopo un’azione corale della propria squadra.

Finisce 12-2, il risultato parla da solo, una Città di Bisignano Futsal molto quadrata contro una Energetiche C/5 da rivedere.

On Screen Facebook Popup by Infofru

Seguici su Facebook. Basta un click sul Like Button qui sotto!

Close

©Bisinews.it