Nuove alleanze in vista delle Amministrative 2017?

(di Mario GUIDO)


Mentre si avvicina sempre più l’ultimo giorno utile alla presentazione delle liste per le prossimi elezioni amministrative dell’11 giugno 2017, a Bisignano si intensificano i contatti fra le varie forze interessate alla formazione delle liste. Anche se, in linea di massima, sono già stati fatti i nomi di tre candidati alla carica di sindaco, il Partito Democratico, sempre teso alla ricerca di possibili alleanze, sarebbe disposto a rinunciare al proprio candidato pur di arrivare alla formazione di un lista unitaria con buone possibilità di vincere.

E’ lo stesso Francesco Lo Giudice, già candidato alla carica di sindaco per il PD nelle elezioni del 2012, che afferma di essere disposto a fare un passo indietro se ciò dovesse risultare utile per la formazione di una lista vincente. Secondo Lo Giudice questa lista dovrebbe essere rinnovata rispetto al passato e dovrebbe contenere elementi dotati della competenza amministrativa e capacità necessarie a risollevare le sorti di un comune come quello di Bisignano che presenta un deficit di circa 15 milioni di euro, insieme ad una realtà sociale ed economica abbastanza disastrata.

Da parte sua Graziano Fusaro, candidato a sindaco per la lista che fa capo a “Movimento Popolare per Bisignano“, secondo alcune indiscrezioni, sarebbe disposto a rinunciare alla propria lista a condizione di essere lui il candidato a sindaco della nuova alleanza. Nell’ambiente dell’attuale maggioranza nulla è dato sapere ancora circa la figura del candidato a sindaco, ma c‘è ancora l’attesa per l’emanazione del provvedimento che dovrebbe prorogare di una terza legislatura la ricandidatura del sindaco uscente.

In questo caso il candidato a sindaco per la lista dell’attuale maggioranza sarebbe l’uscente Umile Bisignano che ha già pronto lo slogan per la prossima campagna elettorale: “Solo contro tutti, per il bene di tutti “.


 

On Screen Facebook Popup by Infofru

Seguici su Facebook. Basta un click sul Like Button qui sotto!

Close

©Bisinews.it