Approvato il progetto definitivo per il risparmio energetico

(di Mario GUIDO)


Sarà necessario un milione di euro circa per finanziare il progetto definitivo che i tecnici dell’Ufficio Tecnico – IV° Settore del comune di Bisignano del quale è responsabile Giuseppe Ferrari, hanno redatto per entrare nella piattaforma Regione Calabria Asse 4 che prevede interventi di riduzione dei consumi energetici della pubblica illuminazione, Efficienza Energetica e Mobilità Sostenibile.

Un recente avviso della Regione Calabria prevede per ogni Comune che partecipa all’iniziativa, un finanziamento di 150 mila euro che poi può arrivare alla copertura dell’intero importo previsto nel progetto definitivo che, per la precisione ammonta a euro 942.943,04. Si tratta di rinnovare gli impianti di illuminazione comunale introducendo la tecnologia a led che prevede, tra l’altro, la sostituzione delle normali lampadine a fluorescenza con quelle a led che consentono un forte risparmio energetico.

Il progetto definitivo prevede anche il completamento dell’illuminazione pubblica in tutto il territorio comunale e in tutte quelle zone che ancora, per diverse ragioni, non sono state fornite dell’illuminazione pubblica. Frattanto con propria comunicazione il presidente, Antonio Ammirata, ha convocato per giorno 28 settembre, ore 18;30, nell’Aula Magna dell’Istituto Comprensivo “G. Pucciano“, il Consiglio Comunale che è chiamato a deliberare su un nutrito ordine del giorno.


 

On Screen Facebook Popup by Infofru

Seguici su Facebook. Basta un click sul Like Button qui sotto!

Close

©Bisinews.it