Bisignano Magic Games, vittoria sulla LM Mirto nel big-match della 20^ giornata

(di Emanuele IAQUINTA)


La Bisignano Magic Games Futsal si è aggiudicata il big-match con la LM Mirto, in un incontro molto sentito davanti un pubblico delle grandi occasioni, con i tifosi che hanno incitato i propri colori da una parte e dall’altra.

Partono bene i padroni di casa con Gil che sfiora subito la rete, il goal arriva al 6’pt con un’azione spettacolare di Gil che si smarca agevolmente di due avversari e insacca il portiere. Al 10’pt arriva il raddoppio, punizione di Ferraro che insacca sul secondo palo Cuceli.

La LM Mirto prova a rispondere, prima con Biasi poi con Savoia P., ma la difesa bisignanese è presente. La rete ospite è nell’aria e giunge al 13’pt con Savoia Paolo. La squadra di mister Barbuto, oggi in tribuna poiché squalificato, torna a spingere e al 16’pt arriva il terzo goal con la doppietta personale di Gil.

Gli ospiti provano a rimettersi in carreggiata, tiro di Biasi il portiere locale non si lascia sorprendere. Azione di rimessa della Magic Games, Gil per Ferraro, la conclusione di poco a lato, la LM Mirto risponde con Pace altra parata di Rotella, successivamente sempre gli ospiti in velocità, tiro di Berardi A. si supera Rotella.

La compagine bisignanese torna in attacco, Orsi prova a sorprendere la difesa il suo tiro è alto, poco dopo ci prova anche Bier, tiro potente ma fuori lo specchio della porta. Al 12’st punizione dal limite per gli ospiti, calcia De Vincenti in uscita para Rotella. Nel minuto successivo arriva il poker locale con Ferraro per un’altra doppietta personale e l’apoteosi dei tifosi di casa.

La Bisignano Magic Games rallenta un po' e gli ospiti cercano in più occasioni la seconda rete, occasione da segnalare la parata di Rotella su De Vincenti lanciato a rete. Nel frattempo la LM Mirto commette il sesto fallo su Gil, tiro libero di Andrea Bisignano parato da Cuceli.

Al 30’st seconda rete ospite con De Vincenti, nei due minuti di recupero va segnalata la traversa colpita con una “bomba” da fuori di Gil. Finisce 4-2 e sorpasso compiuto sulla LM Mirto, tre punti per restare in scia alle due squadre di Polistena, anch’esse vittoriose oggi. Prossimo impegno per la squadra del presidente Reda sabato 24 a Reggio Calabria contro la Maestrelli.

TABELLINO

BISIGNANO MAGIC GAMES FUTSAL – LM MIRTO C/5 4-2

Marcatori: 6’pt Gil (B), 10’pt Ferraro (B), 13’pt P. Savoia (M), 16’pt Gil (B), 13’st Ferraro (B), 30’st De Vincenti (M).

BISIGNANO MAGIC GAMES FUTSAL: Rotella, Prezioso, Orsi, Iaquinta, Bisignano A., Ferraro, Gil, Bier, Camera, Bartella, Metallo, De Oliveira. All. Barbuto (squalificato)

LM MIRTO C/5: Cuceli, Biasi, Pace, Savoia P., Russo, Berardi A., De Vincenti, Murrone, Savoia A., Berardi F., Bitonto, Avena. All. Federico

ARBITRI: Rosario Michienzi di Lamezia Terme e Giovanni Loprete di Catanzaro


 

On Screen Facebook Popup by Infofru

Seguici su Facebook. Basta un click sul Like Button qui sotto!

Close

©Bisinews.it