A breve anche nel nostro Comune sarà attivo l'URP (Ufficio Relazioni con il Pubblico)

(di Mario GUIDO)


Anche presso il Comune di Bisignano sarà costituito l’Ufficio Relazioni con il Pubblico, così come prevede la legge del 7 agosto 1990 e successive modificazioni e integrazioni. La Giunta Comunale che sta lavorando alacremente in questo periodo di fine anno, ha approvato l’apposita delibera, condividendo pienamente l’indicazione del Sindaco.

Nel corpo della delibera si legge che l’Ufficio di relazioni con il pubblico provvede, anche con l’utilizzo di tecnologie informatiche, al servizio all’utenza per i diritti di partecipazione, previsti dalla legge del 1990 e successive modificazioni, inoltre provvede all’informazione relativa agli atti e allo stato dei procedimenti. All’ufficio di relazioni con il pubblico viene assegnato personale con idonea qualificazione e con elevate capacità di avere contatti con il pubblico.

L’addetto all’Ufficio relazioni con il pubblico e il personale da lui indicato, possono promuovere iniziative volte al miglioramento dei servizi per il pubblico, alla semplificazione, all’accelerazione delle procedure e all’incremento delle modalità di accesso informale alle informazioni in possesso dell’amministrazione e ai documenti amministrativi. Una volta andato in regime il nuovo ufficio, i rapporti dell’utenza con i vari uffici e servizi municipali risulteranno certamente migliorati.


 

On Screen Facebook Popup by Infofru

Seguici su Facebook. Basta un click sul Like Button qui sotto!

Close

©Bisinews.it