Truffe online, fermate quattro persone di Bisignano

(di Redazione)


In giornata quattro persone di Bisignano sono state arrestate dai Carabinieri coadiuvati dalla Polizia Postale di Cosenza per aver commesso cybercrimine, attraverso vendite online fittizie di pezzi di ricambio di auto e moto d’epoca, circa 60 sono le truffe online accertate dalle Forze dell’Ordine, per un importo totale che si aggira intorno ai ventimila euro.

Gli arrestati, vivono tutti a Bisignano, sono L. M. di 33 anni e V. N. di 35 anni, entrambi finiti in carcere. Gli altri due M. M. di 35 anni e S. R. di 26 anni, sono finiti invece ai domiciliari.

In pratica, le persone fermate, copiavano inserzioni dei suddetti oggetti da siti esteri e su piattaforme di vendita online tra le più conosciute, ricreavano vendite fittizie e negoziando con potenziali acquirenti, si facevano inviare, su carte prepagate, la caparra per bloccare il pezzo e poi, subito dopo aver tolto l’inserzione, sparivano senza alcun indizio per il malcapitato acquirente.

Le truffe online sono all’ordine del giorno, ma fortunatamente in Italia il servizio della Polizia Postale è efficiente e raramente chi commette questi reati riesce a farla franca, sono pochi i veri hacker del web che restano impuniti e i più bravi, per chi segue questo mondo, vengono ingaggiati proprio dai grandi colossi, per migliorare i servizi di protezione verso gli utenti.


 

On Screen Facebook Popup by Infofru

Seguici su Facebook. Basta un click sul Like Button qui sotto!

Close

©Bisinews.it