Palio delle Serenate 2018, vince il Rione San Pietro

(di Emanuele IAQUINTA)


Anche quest’anno Il Palio delle Serenate ha avuto il suo seguito, i rioni storici partecipanti alla manifestazione sono stati sette, vista l’assenza del quartiere Giudecca. Si è partiti dal Rione San Simone, presso l’abitazione della famiglia Cerrelli, al balcone si è affacciata Chiara Servidio, si è proseguito verso il Rione Santa Croce, presso la famiglia Ferrari, al balcone Noemi Giovinco.

Da Santa Croce la kermesse si è spostata al Rione San Pietro, nei pressi della casa natìa di Sant’Umile, presso la famiglia Fabbricatore, al balcone Ludovica D’Alessandro, successivamente si è giunti al Rione San Zaccaria, presso la famiglia Maneggio, al balcone Melania Belsito.

Passeggiando per le vie del centro storico, le serenate giungono a Cittadella Coscinale, qui siamo presso l’abitazione della famiglia Calabria, al balcone Angela Cozzetto, per poi proseguire verso il popoloso Borgo di Piano e al Largo dell’Olmo, presso la famiglia Foggia, al balcone Maria Letizia Ponte.

Infine si giunge al Rione Piazza vincitore del Palio del Principe 2018 con il cavaliere Carmine Bisignano, l’abitazione è quella della famiglia Falcone e al balcone Alessia Spera, con l’ultima serenata.

A vincere è il Rione San Pietro con il quartetto composto da: Mariarosaria Groccia, Luigi Risuleo, Giuseppe Di Dio e Piero Baffa (foto di Francesco Risuleo), al balcone della famiglia Fabbricatore, come abbiamo già elencato, Ludovica D’Alessandro. Il premio della critica va al quartetto composto da: Ermanno Straface, Giulio Perrone, Diego Soda e Flaminio Marino per il Rione Cittadella Coscinale.

Complimenti, come sempre, al Centro Studi Il Palio per la splendida riuscita della manifestazione, questi sono gli eventi che ci piace raccontare, poichè narrano tramite la musica un’antica tradizione bisignanese, terra di grandi liutai.


 

On Screen Facebook Popup by Infofru

Seguici su Facebook. Basta un click sul Like Button qui sotto!

Close

©Bisinews.it