Spirits Selection 2018, il liquorificio del bisignanese Elettrico conquista altre due medaglie

(di Emanuele IAQUINTA)


Continua ad ottenere importantissimi riconoscimenti il liquorificio “Il Re dei Re” ubicata a Livorno, ma con l’anima bisignanese di Fabio Elettrico, l’azienda conquista ulteriori medaglie allo Spirits Selection by Concours Mondial de Bruxelles 2018.

A vincere due medaglie d’argento per la distilleria “Il Re dei Re” sono: la “Grappa Stravecchia Selection” e il “Vermouth Chinato Riserva 2PR”, medaglie che si aggiungono a quelle conquistate negli anni scorsi, sempre a questo importantissimo concorso, che si è svolto dal 21 al 23 agosto a Plovdiv in Bulgaria.

ll Re dei Re nasce nel 2012 in Toscana, pur essendo una realtà giovane, si contraddistingue da subito per la particolarità, l’alta qualità e la cura per il packaging della sua gamma di prodotti. In quello che facciamo c’è amore e passione.

L’azienda utilizza solo materie di primissima qualità rigorosamente selezionate. Tutti i prodotti nascono con un lavoro tradizionale, artigianale nel vero senso del termine. Si cura moltissimo l’immagine, le bottiglie, i contenitori per contribuire ad esaltare la qualità del prodotto. Il fine aziendale? “far innamorare nell’assaggio”.

Il bisignanese Fabio Elettrico descrive il suo lavoro così: “Amo il mio lavoro, ed ogni bottiglia che esce dal liquorificio passa sotto il mio controllo, persino nella posa a mano dell’etichetta. La ricerca delle materie prime è maniacale. Provengono da produttori selezionati nel tempo e nei luoghi. I limoni e le arance da un territorio preciso della Sicilia, il bergamotto e la liquirizia da piccoli produttori della Calabria, le erbe officinali da aziende agricole che coltivano solo quelle. E poi i Segreti, le ricette d’infusione celate in un Monastero e consegnate nelle mie mani per un atto di fede. Non abbiamo alle spalle una grande storia, ma del resto, la storia nasce sempre da un presente”.

Caro Fabio il tuo minuzioso lavoro, anno dopo anno, viene premiato e per la nostra cittadina è un onore leggere i riconoscimenti che conquisti attraverso la partecipazione a queste importantissime manifestazioni, non ci resta che congratularci ancora una volta con te, Grandissimo Fabio!!!

Cliccando qui tutti i risultati dello Spirits Selection 2018


 

On Screen Facebook Popup by Infofru

Seguici su Facebook. Basta un click sul Like Button qui sotto!

Close

©Bisinews.it