CineIncontriamoci alla 76° Mostra del cinema di Venezia

(di Uff. Stampa "CineIncontriamoci")


Cineincontriamoci, la rassegna ideata e diretta da Mattia Scaramuzzo, continua a crescere e a guadagnare palcoscenici e ribalte nazionali. Il giovane artista acrese, nei giorni scorsi, ha infatti partecipato a un evento che rientrava nel programma ufficiale delle iniziative della settantaseiesima edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

Scaramuzzo è stato ospite all’Hotel Excelsior, della press conference che ha preceduto il convengo su “Festival, cineturismo e Film Commission: come creare opportunità per il territorio”. L’evento è stato promosso dall’Ulysse Experience, che organizza il festival omonimo che si tiene nel basso Lazio e che è gemellato con Cineincontriamoci.

E’ stato il direttore artistico Daniele Urciuolo ad aprire due finestre rispettivamente su Cineincontriamoci e sul Catania Film Festival. Mattia Scaramuzzo ha parlato di questa esperienza finora triennale, fatta senza ottenere sovvenzioni pubbliche, ma riuscendo comunque a portare ad Acri grossi nomi del panorama cinematografico nazionale e allargando la rassegna anche a spunti sociali e culturali.

Scaramuzzo si è detto “molto emozionato per la possibilità che mi è stata data di spiegare in un simile contesto cosa sia Cineincontriamoci. E’ un’esperienza che si aggiunge a quella che, sempre qui a Venezia, ho vissuto nel 2017 e che mi rende ottimista anche per il futuro della nostra rassegna”.

Infatti, “la speranza è che il prossimo anno in laguna Cineincontrimoci possa avere uno spazio tutto suo”. Nel contempo si lavora già ad altri appuntamenti, di cui uno previsto per fine settembre.


 

On Screen Facebook Popup by Infofru

Seguici su Facebook. Basta un click sul Like Button qui sotto!

Close

©Bisinews.it