Nunzia Spagnuolo: Santa Sofia d'Epiro partecipa all'iniziativa del FAI "i luoghi del cuore"

(di Nunzia SPAGNUOLO)


Sono contenta di comunicare che Il FAI (Fondo Ambiante Italiano) come ogni anno ha avviato l'iniziativa "I LUOGHI DEL CUORE".

I Luoghi del Cuore è una campagna nazionale per i luoghi italiani da non dimenticare, promossa dal Fondo Ambiente Italiano (FAI) in collaborazione con un gruppo bancario italiano. Il progetto, nato nel 2003, mira a coinvolgere concretamente tutta la popolazione, italiana e non, invitandola a segnalare luoghi italiani che sente particolarmente cari e importanti e che vorrebbero fossero ricordati e conservati intatti per le generazioni future.

Il progetto alterna due fasi: il Censimento negli anni pari e il Bando negli anni dispari.

Durante il Censimento si possono segnalare e votare i propri Luoghi del Cuore. I primi 3 luoghi in classifica e i vincitori della classifica speciale dedicata a un tema diverso in ogni censimento, riceveranno un contributo economico a fronte di un progetto concreto da concordare con il FAI.

Dopo ogni censimento viene aperto un bando, sul quale possono candidare un progetto tutti i luoghi che hanno ottenuto almeno 2.000 voti al censimento. Si può richiedere un contributo economico, o la collaborazione tecnica del FAI in specifici ambiti.

In totale, nelle nove edizioni, sono stati raccolti oltre 7 milioni di voti, segnalati più di 37.000 luoghi e sostenuti 119 progetti a favore di luoghi d’arte e di natura in 19 regioni. Con tale iniziativa possiamo far conoscere concretamente le bellezze e le peculiarità del nostro paese Partecipiamo e Votiamo il nostro paese.

clicca qui per votare


 

On Screen Facebook Popup by Infofru

Seguici su Facebook. Basta un click sul Like Button qui sotto!

Close

©Bisinews.it