Domenica torna la "Passione Vivente"

(di Mario GUIDO)


Tutto pronto a Bisignano per lo svolgimento della Passione Vivente organizzata e realizzata dall’Associazione “Jesus Nazarenum Rex Judeaorum“ che se ne sta occupando da mesi, utilizzando il tempo libero di oltre cento partecipanti coordinati dai registi, Paola Salfi e Francesco Iorio.

Quest’anno per l’eccessivo freddo, la spettacolare manifestazione che si doveva svolge martedì 27 marzo è stata rimandata al prossimo 15 aprile 2018. Al Viale Roma che è il centro della città, è stato allestito una sorta di anfiteatro dove si svilupperanno le scene principali della Passione, compreso la cattura, il processo e tutto il resto. A conclusione delle scene teatrali, si procederà con il via crucis lungo la via del Calvario per giungere alla Cattedrale dove avverrà la crocifissione, la morte e la deposizione.

Più di cento personaggi compresi tra gente comune, operai, professionisti e impiegati, animeranno i vari episodi della passione il cui interesse cresce sempre di più nella gente che segue numerosa lungo tutto il percorso. Per quanto concerne la figura del Cristo quest’anno sarà rappresentato anche in alcune fasi giovanili della sua vita.

L’Associazione “Jesus Nazarenum Rex Judeaorum“, ha già ottenuto un importante premio nel Consorso Letterario Ars Millennium per “la qualità artistica della rappresentazione Passione Vivente“.


 

On Screen Facebook Popup by Infofru

Seguici su Facebook. Basta un click sul Like Button qui sotto!

Close

©Bisinews.it