Domani il sedicesimo anniversario della canonizzazione di Sant'Umile

(di Mario GUIDO)


In occasione del 16° anniversario della canonizzazione di Sant’Umile, domani, 19 maggio 2018, sarà inaugurato il Percorso religioso, storico, culturale, paesaggistico e ambientale che è stato concertato dalla Città di Acri con Sant’Angelo e dalla Città di Bisignano con Sant’Umile, al fine di tradurre la presenza dei due Santi in tanto bene e tanta ricchezza umana e spirituale per le due popolazioni.

L’idea del “Cammino dei Frati Santi“, è stata pensata dalle autorità cittadine allorché Sant’Angelo, fresco di santità, seguito dal popolo acrese, è stato portato a Bisignano per visitare Sant’Umile. E’ stato avviato anche un triduo di preparazione nei giorni 16, 17 e 18 maggio, alle ore 18;00 presso il Santuario per pregare.

Il programma del “Cammino dei Frati Santi“, è ricco di iniziative che coinvolgono i fedeli di Acri e di Bisignano a cominciare dalla ore 7;30 del 19 maggio quando, con un autobus, i fedeli di Bisignano arriveranno alla Basilica di Sant’Angelo. Alle ore 8;30 inizio “Cammino dei Frati Santi”; ore 9;30 inaugurazione “Pietra Frati Santi”, in località “Pucchio“, con spettacolo offerto dagli Sbandieratori del Palio; ore 12;00 arrivo al Santuario di Sant’Umile; ore 13;00 ristoro e visita alla Grotta.

Alle ore 18;00, presso il Piazzale Sant’Umile – Campo Sportivo ci si ritroverà per assistere alla solenne concelebrazione eucaristica presieduta dal Ministro Provinciale, padre Fabio Occhiuto; per l’occasione sarà esposta la reliquia di S. Giovanni Paolo II°, curerà la liturgia la parrocchia di S. Tommaso. Per l’Anniversario della Canonizzazione di Sant’Umile, 19 maggio 2002 -19 maggio 2018 si svolgeranno manifestazioni a cura di (PLL) Cantieri per l’occupazione - Bisignano e IPSEOA Servizi per l’Enogastronomia e Ospitalità Alberghiera di Acri.


 

On Screen Facebook Popup by Infofru

Seguici su Facebook. Basta un click sul Like Button qui sotto!

Close

©Bisinews.it