Il 13 settembre torna la Fiera di Soverano

(di Uff. Stampa Associazione F.A.A.S.)


Siamo lieti di presentare il programma dell’ormai storica Fiera di Soverano che si tiene nel Comune di Bisignano, appunto in contrada Soverano il 13-14-15 e 16 Settembre. La fiera, nei secoli nata per la vendita di bestiame era conosciuta ed apprezzata in tutta Italia. Si tratta di un evento che ha radici profonde nella storia della cittadina della Valle del Crati allorquando questa era dominata dai longobardi, dai bizantini e da altri popoli che, in tutti i secoli, attraversarono la valle del Crati, ricca ed ubertosa.

Oggi la Fiera, organizzata per la seconda volta dall’associazione F.A.A.S (Fiera Agricola Artigianale Soverano) è soltanto merceologica. L’impegno che ci stiamo mettendo e gli obiettivi che ci siamo posti, oltre allo spettacolo festivo che ci contraddistingue, è quello di incrementare attraverso la presenza di produttori, l’esposizione di prodotti agricoli e non, provenienti dal nostro territorio. Abbinato alla fiera, in collaborazione con la parrocchia di San Tommaso Apostolo, si organizza in onore della Madonna Addolorata 5 giorni di processione per le contrade e la celebrazione della Santa Messa ad ogni tappa.

Durante i 4 giorni si può partecipare a dei giochi tradizionali, giochi con trattori e passeggiate a cavallo. Inoltre ci sarà un convegno denominato “AGRI-CULTURA” dedicato ai ritrovamenti di una villa romana nella vicina C/da Squarcio. Altrettanto numerosi saranno i concerti serali, dall’esibizione di FRANCESCO D’ALEO, noto cantante neomelodico fissato per giorno 13 Settembre, WALTER MUSIC BAND per giorno 14 Settembre, CICCIO NUCERA con “La tarantella crea dipendenza” per giorno 15 Settembre, finendo con i KUNTAMINA che si esibiranno domenica 16 Settembre.

Ad oggi ci riteniamo soddisfatti del lavoro svolto, soprattutto sulla partecipazione delle aziende che economicamente contribuiscono alla riuscita di questo grande evento. Per questo vogliamo ringraziare loro, ma anche i cittadini che con le offerte hanno reso possibile tutto ciò. Invitiamo tutti a partecipare e toccare con mani questa meravigliosa realtà di Bisignano.

(Presidente Michele Covelli)

PROGRAMMA RELIGIOSO


PROGRAMMA CIVILE



 

On Screen Facebook Popup by Infofru

Seguici su Facebook. Basta un click sul Like Button qui sotto!

Close

©Bisinews.it