Il PD locale esprime vicinanza a tutti coloro che stanno avendo problemi con la chiusura del ponte sulla SP239

(di Partito Democratico sez. Bisignano)


Il partito democratico di Bisignano, vista la protesta del comitato spontaneo intende far luce sulla situazione che riguarda il ponte sul Crati, attraversato dalla strada Sp 329 chiusa ormai da diverso tempo. È doveroso da parte nostra esprimere vicinanza a quanti subendo questa decisione sono stati danneggiati. Capiamo perfettamente i motivi, lo stato d'animo e le preoccupazioni di chi si vede costretto a trovare strade alternative per giungere nella zona di Mongrassano, preoccupazioni che sono anche le nostre.

Purtroppo gli organi preposti, ossia la protezione civile e l’ente Provincia di Cosenza che detiene la competenza della strada, e quindi del ponte, hanno deciso di chiudere quel tratto perché ritenuto ad alto rischio di crollo. La buona notizia è che l’amministrazione provinciale sta portando avanti tutte le pratiche necessarie per iniziare nel più breve tempo possibile i lavori di messa in sicurezza di tutta l’area interessata.

Vogliamo ulteriormente tranquillizzare la popolazione affermando che il sindaco Francesco Lo Giudice lavorando incessantemente intervenendo quotidianamente sugli organi competenti. Più volte infatti il sindaco si è recato dal presidente della provincia Iacucci ed ha ricevuto le dovute rassicurazione da parte degli ingegneri che si stanno occupando del ponte.

Nei prossimi giorni il PD di Bisignano nella persona del segretario, tornerà dal presidente della provincia insieme ad altri dirigenti del partito, dopo le rassicurazioni che avevano già avuto, per premere e ricercare una rapida soluzione. Purtroppo il problema è evidente ed era stato riscontrato anche dalla precedente amministrazione che aveva cercato di porre rimedio al problema intervenendo più volte con lavori che purtroppo non sono stati efficaci per la risoluzione definitiva del problema.

È compito della politica accelerare i tempi per una definitiva risoluzione del problema, così come la politica deve tenere in assoluta considerazione la sicurezza di tutti i cittadini che ad oggi è minacciata la quel tratto di strada che si è ritenuto dover momentaneamente chiudere e porre in sicurezza. Siamo certi che presto il problema sarà portato a risoluzione e la strada si possa finalmente riaprire.


 

On Screen Facebook Popup by Infofru

Seguici su Facebook. Basta un click sul Like Button qui sotto!

Close

©Bisinews.it