Conferenza stampa circolo "Forza Italia - La Calabria che Vuoi": assessori senza deleghe, paese a pezzi, dimettettevi...

(di Redazione)


Dopo la notizia odierna apparsa sui social e su alcuni siti di notizie online, dove il sindaco di Bisignano, Francesco Lo Giudice, ha rinominato e riconfermato gli assessori che erano già in carica, ma senza assegnare loro le deleghe, permettendo in questo modo di poter convocare la Giunta e deliberare, il circolo locale di “Forza Italia – La Calabria che Vuoi”, ha invitato in conferenza, presso la sede, i giornalisti e i webmaster titolari dei siti di informazione locale.

Alla conferenza stampa erano presenti: Francesco Chiaravalle e Pino Polverazzi, responsabili locali de “La Calabria che Vuoi”, Marcello Ritacco, coordinatore locale per “Forza Italia”, i giornalisti Rino Giovinco e Ermanno Arcuri e i webmaster Danilo Maneggio per Bisignanoinrete.com ed Emanuele Iaquinta per Bisinews.it.

Prende subito la parola Francesco Chiaravalle il quale aveva chiesto al sindaco il motivo per cui aveva azzerato la Giunta, senza aver ricevuto una risposta concreta. Il paese ultimamente sta vivendo un declino visibile, quartieri e strade non illuminate, viabilità in periferia a pezzi, senza dimenticare gli assessori senza delega, per la prima volta nel Comune di Bisignano, eppure il sindaco va a fare viaggi a Roma, le affermazioni di Chiaravalle.

Sempre Chiaravalle, si toglie qualche “sassolino dalle scarpe”, attaccando anche l’ex segretario locale del PD, Italo Fucile (per la serie "a volte ritornano"), "che si permette il lusso di giudicare ciò che dice il sottoscritto, ma sarei curioso di capire che giudizio dà al SUO sindaco e soprattutto al suo partito che da due anni disamministra la città".

Ritacco, Polverazzi e Chiaravalle, in collaborazione con l’Associazione “Vittime della strada”, nella scorsa settimana, hanno fatto protocollare presso la Provincia di Cosenza la richiesta di sistemazione di alcune arterie provinciali che attraversano la Città di Bisignano, a dimostrazione dell’impegno che applicano con atti concreti, nonostante non siano loro ad amministrare la cittadina, cercando di sistemare alcune problematiche presenti.

Gli stessi sottolineano che ad oggi, Bisignano non ha una vera maggioranza politica, dipendenti che ricevono stipendi a singhiozzo e non si riesce a capire ciò che sta succedendo alla Casa di Riposo “V. Giglio”.

Marcello Ritacco, totalmente d’accordo con tutto ciò che si è detto, sottolinea il totale abbandono delle zone rurali di Bisignano, dove proprio l’attuale Amministrazione ha preso moltissimi voti.

Polverazzi, Ritacco e Chiaravalle per concludere chiedono al sindaco e agli amministratori di fare un passo indietro e dimettersi, Polverazzi chiude l’incontro e asserisce: “dall’Energia doveva uscire il cambiamento, invece n’è uscita una frittata, per giunta, venuta male!”


 

On Screen Facebook Popup by Infofru

Seguici su Facebook. Basta un click sul Like Button qui sotto!

Close

©Bisinews.it