Il consigliere Coschignano: "ma siamo sicuri che ci sarà questo tanto sbandierato gemellaggio con la Città di Matera?"

(di Francesca COSCHIGNANO)


(foto Francesca Coschignano)

In data 21 Maggio il sindaco Francesco Lo Giudice, con un post su Facebook , dava una bellissima notizia alla città di Bisignano: che si sarebbe unita in gemellaggio con la città di Matera il 30 giugno in occasione della manifestazione del Palio. Il gemellaggio doveva essere approvato in consiglio comunale prima della firma dei due sindaci.

Ben due volte sono stata chiamata per convocare la IV commissione consiliare di cui ne sono presidente per il parere sull’atto di gemellaggio da portare in consiglio, ma per ben due volte sono stata richiamata per non convocare la commissione in quanto il Consiglio non sarebbe stato più convocato. Perché? Come farà il Sindaco giorno 30 a firmare l’atto di gemellaggio insieme al Sindaco della Città di Matera nella manifestazione tanto pubblicizzata sia da lui che dal Palio? E cosa dicono gli Assessori delegati al Palio e al gemellaggio su questa situazione poco chiara? Fallisce una manifestazione seguita da ben due assessori di cui una vicesindaco?

Quindi, i problemi seri che affliggono la città li trascurate per dedicarvi alla svago. Fallite anche nello svago? Ufficialmente, mi hanno comunicato che l’atto di gemellaggio verrà approvato in Consiglio a data da destinarsi. Quindi sono rinviati anche gli altri punti, quali la nuova composizione della giunta? Il Presidente del consiglio ci aveva assicurato nel consiglio del 29 aprile , togliendo la parola e spegnendo i microfoni, che avrebbe convocato al più presto un consiglio per discutere sul ritiro delle deleghe.

Dobbiamo ancora aspettare che il Sindaco “chiarisce” il perché del ritiro delle deleghe oppure lui spera che passando il tempo tutto viene dimenticato e perde importanza? Un’ennesima volta non c’è chiarezza nell’operato del sindaco e della giunta.

Lontani dai problemi reali della gente e chiusi nel palazzo ad autoreferenziarsi ed aumentare la loro visibilità. Io, che ho a cuore i problemi dei cittadini, ho preso le distanze da loro e ritengo a questo punto di aver fatto bene!


 

On Screen Facebook Popup by Infofru

Seguici su Facebook. Basta un click sul Like Button qui sotto!

Close

©Bisinews.it