Nicoletti: incarico progettazione nuovo impianto di depurazione, tutto come anticipato in Conferenza Stampa ...

(di Lucantonio NICOLETTI)


(foto Lucantonio Nicoletti)

Il verbale n° 18 del 20 giugno c.a. presso gli uffici comunali conferma ciò che avevo anticipato in conferenza stampa il 05 maggio scorso. Si tratta dell'incarico tecnico di ingegneria - progettazione definitiva per il nuovo impianto di depurazione. La progettazione è stata consegnata alla HEUREIN che è una società di tecnici di cui fa parte l'architetto GIANNI GABRIELE, SINDACO DI SAN GIORGIO ALBANESE, Comune dove presta servizio come segretaria la dr.ssa Marisa Immacolata Ginese, professionista che svolge il medesimo ruolo nella nostra cittadina.

La procedura al momento sembra in linea , però LUCANTONIO NICOLETTI, già da tempo aveva anticipato come sarebbe andata a finire, visto che la commissione di gara è stata cambiata più volte da questa amministrazione, in presenza sempre della segretaria comunale che interveniva su ogni discussione. Sarà dovuto ad una COINCIDENZA? che il sindaco di San Giorgio (insieme ad altri 2 tecnici) vince la gara più importante di progettazione del Comune di Bisignano, il cui importo dei lavori supera i 5 milioni di euro, oppure le mie affermazioni in conferenza stampa sono risultate ancora veritiere?

Sicuramente per questi motivi il sindaco non ha risposto alle affermazioni puntuali e specifiche che ho fatto in conferenza stampa. La posta in palio è troppo grossa per rispondere a LUCANTONIO NICOLETTI e il sindaco e alcuni amministratori sono impegnati a cercare il sostegno di consiglieri di opposizione per non perdere la gestione di questi finanziamenti.

Nulla è cambiato rispetto alle vecchie amministrazioni che mandavano a casa assessori e poi facevano campagna acquisti tra gli oppositori, cercando di giustificare questi cambi di casacca dicendo che bisogna guardare al bene comune. Ma gli atti amministrativi di affidamento di incarichi smentiscono queste bugie; la verità è che vogliono restare al potere per continuare a gestire peggio di prima...

Dopo aver dimostrato con le carte il finto buonismo e la poca trasparenza di questo sindaco, rimarremo vigili anche su altre cose più piccole che giornalmente succedono nei settori, così da portare ai cittadini tante prove e testimonianze di chi sono i buoni, oppure chi sono gli spregiudicati che giocano a discapito dei cittadini.

Ho anticipato alcune cose e ora si stanno verificando e vedremo a chi saranno affidati gli altri incarichi come il 110 (ingegnere di Cosenza al posto di Ritacco) e a chi giova tutto questo. Certo molte cose dovranno essere chiarite e non solo sul piano politico, ma metteremo all'attenzione di tutto questo chi si dovere.


 

On Screen Facebook Popup by Infofru

Seguici su Facebook. Basta un click sul Like Button qui sotto!

Close

©Bisinews.it