Meetup M5S Bisignano: amministrazione comunale al capolinea? Il Cambiamento non siete voi: dimettetevi

(di Uff. Stampa MeetUp M5S Bisignano) 


Che l’amministrazione Lo Giudice non rappresentasse il cambiamento ma la continuità, era fin troppo evidente e più volte lo abbiamo ribadito. Non ha mai dimostrato di essere un gruppo, ma un insieme di individualità dove gli uni agiscono per sovrastare o prevalere sugli altri, finendo con l’anteporre interessi particolari al bene comune.

I continui dissidi interni alla maggioranza, laddove ce ne sia ancora una, comunicati a puntate dagli stessi protagonisti come una telenovela di pessimo gusto, hanno condotto il Comune alla paralisi dell’azione amministrativa. Non si riesce a svolgere neppure un semplice consiglio comunale.

Pare che si cercherebbe di convincere membri della minoranza a fare il salto della quaglia per dar man forte a quello che resta di una compagine giunta al capolinea.

Restiamo in attesa di risposte dal Sindaco, sperando torni presto dal fantastico mondo iperuranico in cui sembra dimorare e prenda atto della realtà delle cose.

Avremmo gradito anche qualche risposta alle diverse proposte protocollate in questi due anni dal Meetup locale, tra cui la scelta degli scrutatori tra i disoccupati, alberi per il futuro, comune plastic free, dirette dei consigli comunali online, bando per il Wi-fi gratuito, bando per la messa in sicurezza delle strade, la rotonda sulla SP234, la pubblicazione del rendiconto semplificato per far capire ai cittadini come si spendono le risorse comunali, question-time del cittadino ecc, oltre agli atavici problemi irrisolti del territorio.

La nostra città merita una guida verso il futuro, lo meritano i nostri figli e le nostre aziende, lo merita chi ha scelto di vivere a Bisignano e non vuole vederla affossare da chi ha promesso il cambiamento per poi rivelarsi peggio del passato. Dimettetevi. 


 

On Screen Facebook Popup by Infofru

Seguici su Facebook. Basta un click sul Like Button qui sotto!

Close

©Bisinews.it