Presentato il Movimento Popolare per Bisignano

(di Mario GUIDO)


Nel mentre continua a calare l’interesse per i partiti politici tradizionali e per la politica in generale, aumenta sempre più la voglia di partecipare, di condividere idee nuove e nuove soluzioni, soprattutto da parte dei giovani che guardano con simpatia al sorgere di nuovi movimenti e associazioni che propongono ricette innovative per la soluzione dei tanti problemi che assillano l’odierna società.

A Bisignano sono tanti i movimenti che sono nati e poi si sono sciolti come neve al sole. L’ultimo, in ordine di tempo, si chiama: “Movimento Popolare Per Bisignano“ che si estrinseca poi in altre affermazioni di principio come “Il Seme del Cambiamento“ e “Il nostro impegno per la Bisignano che vuoi “. La manifestazione di presentazione di questo nuovo movimento è stata seguita con particolare interesse da tanti giovani e meno giovani che gremivano la Sala “R. Curia“ della Biblioteca Comunale, al Viale Roma e, per come è stata organizzata e gestita, si è avuta la sensazione che il nuovo raggruppamento nasce veramente con le idee chiare e dimostra di sapere quello che vuole per questa città.

Dopo gli interventi di introduzione dei coordinatori cittadini, Teresa Campise e Francesco Chiaravalle, ha preso la parola, Graziano Fusaro che, nella qualità di presidente del nuovo Movimento, ne ha illustrato principi e finalità contenuti in una “Carta dei Valori” che vuole essere una sorta di vademecum per tutti gli aderenti al neonato Movimento. Il presidente ha affermato con estrema chiarezza che si tratta di un movimento politico, apartitico che si candida per governare il comune di Bisignano secondo i principi contenuti nella Carta del Valori.

In particolare considerazione il nuovo movimento avrà il raggiungimento del bene comune; la tutela e conservazione del patrimonio culturale ed artistico; la salvaguardia e la protezione ambientale; la valorizzazione del centro storico; la scuola; il lavoro, la sicurezza e la legalità. Per realizzare questo sogno quelli del Movimento Popolare per Bisignano sono aperti a tutti i contributi, nessuna preclusione per gli altri movimenti e partiti politici che vogliono accettare il confronto sui problemi nella forma più aperta e democratica.

On Screen Facebook Popup by Infofru

Seguici su Facebook. Basta un click sul Like Button qui sotto!

Close

©Bisinews.it