(di Francesco LO GIUDICE - Rosario PERRI)


In merito a quanto riportato nell’articolo apparso ieri sul quotidiano online "Le Nuove Ere", il Commissario della sezione del PD di Bisignano, Rosario Perri e il Sindaco della Città, Francesco Lo Giudice, Tengono a precisare che tra loro, come è sempre stato, esistono ottimi, cordiali e fraterni rapporti personali e politici.

Informano che è in corso, come per prassi avviene tra la Sezione di un Partito che si rispetti ed i propri amministratori locali, un normale e costante confronto all’interno del loro partito, volto a raggiungere un livello ottimale di concertazione sulle principali e strategiche questioni che riguardano l’attività politica e amministrativa attuata sul territorio.

Questo aspetto non deve preoccupare e destare clamore, in quanto il confronto politico, specie se continuo e costruttivo, rispecchia in pieno la natura plurale del partito democratico, che si arricchisce di ogni discussione e di diversi punti di vista.

Tale tipo di confronto è sempre stato alla base di ogni buon governo a tutti i livelli e risultato pertanto fortemente auspicabile anche e soprattutto a livello locale, laddove le politiche pubbliche si realizzano concretamente e prendono forma. Ciò che preoccupa piuttosto è la facilità con cui vengono ribaltate sulla pubblica opinione ipotesi sui procedimenti politici e amministrativi che non si conoscono adeguatamente.

Teniamo a sottolineare comunque che ogni discussione e ipotesi presentate nel Partito sono indirizzate alla valorizzazione del bene pubblico nell’esclusivo interesse dei cittadini di Bisignano. In questo modo continueremo ad operare anche per il futuro.