Nota del consigliere Nicoletti sugli interventi alle strade provinciali

(di Lucantonio NICOLETTI)


Nonostante la situazione di ristrettezza economica in cui si trova ad operare la Provincia, sono iniziati nelle scorse settimane i lavori di manutenzione sui tratti stradali di competenza dell’ente nella zona della Media Valle del Crati. I mezzi e gli operai della Provincia hanno cominciato ad operare da qualche giorno nel Comune di Santa Sofia d’Epiro e dalla giornata del 6 Novembre è stata resa operativa un’altra unità sulle strade nel territorio di Bisignano.

Oltre i lavori di pulizia dei margini stradali, delle cunette e dei fossi di scolo, si sta provvedendo a ripristinare la segnaletica orizzontale. In particolare, mi preme sottolineare l’intervento nel territorio di Bisignano su tre punti critici che rappresentano da sempre pericolosi crocevia nei pressi dei quali si sono verificati numerosi e gravi incidenti: l’intersezione fra la strada Provinciale proveniente da Luzzi e la strada (di competenza ASI) proveniente dallo scalo di Torano, l’incrocio in località Campovile e l’incrocio in località Soverano.

In questi pericolosi punti saranno previsti degli interventi definitivi nel Piano Triennale della Provincia, ma immediatamente nei prossimi giorni saranno effettuati dei sensibili miglioramenti della sicurezza con una evidente segnaletica orizzontale, con bande rumorose di rallentamento e con opportune segnalazioni luminose. Sono consapevole che c’è ancora molto da fare in termini di viabilità ma considero questi lavori un primo passo verso la risoluzione di alcune criticità che da troppo tempo permangono sul nostro territorio.

Come in questo caso, cercherò di tenere alta l’attenzione sulle questioni che riguardano la nostra Città, cercando di capitalizzare quelle residue possibilità che offre oggi l’ente provinciale. Il mio impegno è quello di onorare il ruolo che ricopro nell’interesse esclusivo del nostro territorio, portando alta la bandiera della nostra Città che per troppo tempo non ha potuto giovare della presenza di un suo rappresentante negli organi sovracomunali.

On Screen Facebook Popup by Infofru

Seguici su Facebook. Basta un click sul Like Button qui sotto!

Close

©Bisinews.it