16 novembre, si prevede un Consiglio Comunale infuocato...

(di Mario GUIDO)

L’autunno politico-amministrativo ha avuto inizio con certo anticipo a Bisignano dove, durante le scorse settimane, non sono mancate le polemiche condotte a suon di comunicati e volantini che hanno toccato i temi più scottanti della realtà locale. Si prevede, comunque, che l’autunno caldo, vero e proprio, avrà inizio con la seduta del Consiglio Comunale fissata per il 16 novembre prossimo, alle ore 9;00, che è stata convocata su iniziativa dei gruppi di opposizione consiliare i quali hanno provveduto ad indicare tutti gli argomenti posti all’O.d.g. che renderanno l’atmosfera della Sala Consiliare, sulla Collina Castello, abbastanza incandescente.

Primo argomento da trattare è “Sospensione del Sindaco” già più volte dibattuto nei circoli politici della città e anche in Consiglio Comunale, senza arrivare a nulla di fatto. I gruppi di opposizione vorrebbero ottenere le dimissioni di Umile Bisignano, il sindaco sospeso, per arrivare presto a nuove elezioni, nella speranza di assicurare alla città un’amministrazione capace e idonea ad avviare il sospirato rinnovamento culturale, sociale ed economico.

Gli altri argomenti che saranno sottoposti all’attenzione del Consiglio sono: la gestione dei depuratori comunali e i rapporti con la Consuleco S.r.l.; la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti solidi urbani e non potrà mancare, in questo caso, il richiamo alla Piattaforma tecnologica che il governatore Oliverio pensa di realizzare in provincia di Cosenza; il Servizio della Mensa scolastica non ancora iniziato; l’organizzazione e gestione del Personale del Comune e, per finire, la Gestione della sicurezza in città.

Come si può notare c’è molta carne a cuocere e la discussione sarà certamente accesa e lunga. Frattanto gli Uffici finanziari del Comune stanno approntando tutte le pratiche relative al bilancio 2015 il cui assestamento generale costituirà l’argomento della prossima riunione del Consiglio Comunale che, per legge, è chiamato a questo importante compito entro l’ultima settimana di novembre di ogni anno.

On Screen Facebook Popup by Infofru

Seguici su Facebook. Basta un click sul Like Button qui sotto!

Close

©Bisinews.it