CInquecentomila euro per la messa in sicurezza della Caserma dei Carabinieri

(di Ufficio Stampa Amministrazione Comunale)


E’ con soddisfazione che il sindaco f.f. Damiano Grispo e l’intera amministrazione comunale accoglie l’approvazione del richiesto finanziamento per la ristrutturazione della locale Caserma dei Carabinieri. E’ questa una idea progettuale che si è concretizzata dall’impegno del sindaco della città Umile Bisignano che, fino a qualche settimana addietro, ne ha seguito personalmente l’iter.

La struttura che ospita la stazione carabinieri e due alloggi, sarà ristrutturata e messa in sicurezza con lavori di adeguamento sismico e statico, ad oltre un trentennio dalla sua costruzione. Il finanziamento ottenuto per ammodernare lo stabile dei carabinieri di proprietà del comune, è particolarmente interessante, si tratta infatti di circa 500mila euro. Per la precisione il finanziamento complessivo ammonta a 494.091,25: il 90% a carico della Regione, Dipartimento Lavori Pubblici, il restante 10% a carico del Comune.

Merito per il raggiungimento di questo obiettivo, oltre che politico, per l’impegno con cui il progetto è stato seguito, va naturalmente agli uffici che ne hanno curato la parte burocratica e amministrativa. L’idea progettuale per la caserma dei carabinieri, è una ulteriore attenzione che l’amministrazione comunale ha nei confronti dell’arma. Già qualche anno addietro, era stato dimezzato il fitto dei locali e, nell’ambito della nuova toponomastica, è stata prioritaria l’idea di intitolare una piazza al Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa.

E’ segno importante dell’attenzione all’Arma e, attraverso la benemerita alla legalità, perno principale ed indispensabile, attorno al quale da sempre ruota la gestione amministrativa di questo comune. In quanto a investimenti, in questi ultimi anni, l’Amministrazione del Sindaco Umile Bisignano ha ottenuto i finanziamenti per togliere l’amianto e ristruttura le scuole di proprietà e, oltre alla caserma, la stessa casa comunale sarà, a breve, ristrutturata e messa in sicurezza così come il mercato coperto. In corso poi c’è la realizzazione di moltissime opere che sono in via di ultimazione e che fanno di Bisignano una città apprezzata ed all’avanguardia.

On Screen Facebook Popup by Infofru

Seguici su Facebook. Basta un click sul Like Button qui sotto!

Close

©Bisinews.it