Interrogazione del consigliere Fucile sugli spostamenti del personale

(di Mario GUIDO)


Il consigliere, capogruppo di “Bisignano al Centro”, Francesco Fucile, torna a criticare l’operato dell’Amministrazione Comunale con un’interrogazione urgente rivolta al Sindaco f. f. nella quale, dopo aver premesso che: “nelle proprie decisioni che riguardano gli obiettivi da raggiungere e le norme di distribuzioni delle risorse disponibili, l’Amministrazione deve saper capire i bisogni e le necessità più urgenti e indifferibili dei cittadini, affinché la sua azione sia davvero funzionale al benessere di tutta la comunità e siano evitati sprechi di qualsiasi genere”, esprime le sue riserve e le sue critiche riguardo ai continui spostamenti e utilizzazione del personale.

A proposito di questo Fucile scrive: “La gestione del personale comunale, in questi ultimi nove anni, è stata caratterizzata da continui spostamenti e dall’utilizzo del personale a mansioni pertinenti a categorie diverse rispetto a quella di appartenenza (con procedure molto discutibili sul piano legale)”. “Inoltre - prosegue il capogruppo di opposizione – gli spostamenti operati, in molti casi, hanno tutti i connotati per essere definiti dei veri e propri atti punitivi”.

Fucile prosegue con la sua interrogazione osservando che l’operazione di spostamento finisce, inevitabilmente, con il creare una situazione conflittuale che non produce nulla di buono. Nel suo documento il consigliere di opposizione non manca di ricordare “la disastrosa gestione economica e finanziaria dell’Ente” che avrebbe portato, tra l’altro, al mancato pagamento degli stipendi dello scorso mese di aprile.

Nel terminare le sue osservazioni, Fucile interroga il Sindaco f. f. per sapere le vere motivazioni che hanno determinato l’ultimo spostamento di personale (due dipendenti), e chiede anche il rilascio degli atti amministrativi d’indirizzo e conseguenti atti di natura gestionale.

On Screen Facebook Popup by Infofru

Seguici su Facebook. Basta un click sul Like Button qui sotto!

Close

©Bisinews.it