Il Comune si impegna a pagare 4 milioni di debiti entro fine anno

(di Mario GUIDO)


Con un’importante determina adottata dal Responsabile del 1° Settore che porta il numero 145 ed è datata 21 ottobre 2014, l’Amministrazione Comunale di Bisignano ha approvato il Piano dei pagamenti dei debiti certi, liquidi ed esigibili che saranno pagati entro il 31 dicembre 2014.

Tutti i debiti che il Comune ha contratto con i suoi creditori e, quindi, nei confronti d’imprese e fornitori di servizi, ammontano a poco meno di 4 milioni di euro, per la precisione 3.922.903,19, saranno onorati entro la fine dell’anno in corso. Si tratta di un provvedimento che deriva dall’applicazione dell’art. 6, comma 3 del DL n° 35 del 2014 e che è destinato a risolvere, finalmente, delicate situazioni economiche e finanziarie, nonché occupazionali per i vari creditori.

Considerata la situazione di assoluta precarietà economica generata dalla crisi che l’intero Paese sta vivendo ormai da troppo tempo e che, in particolare per i Comuni, piccoli e grandi, diventa sempre più soffocante, il pagamento di questi debiti è veramente considerato una manna dal cielo.

Dall’elenco dei debiti che ammontano complessivamente a 412, si deduce che la maggior parte di questi sono costituiti da alcune decine di miglia di euro, poco meno di una decina di essi superano i cento mila euro.


 

On Screen Facebook Popup by Infofru

Seguici su Facebook. Basta un click sul Like Button qui sotto!

Close

©Bisinews.it