Parte la nuova stagione agonistica per le società sportive

(di Mario GUIDO)


Nonostante la buona volontà dimostrata della Società Volley Bisignano che ha accettato la proposta di rilevare dal Comune il Palazzetto dello Sport, in comodato d’uso, la struttura non è ancora pienamente agibile e, difficilmente,potrà diventare, in tempi brevi, la sede agognata di tante attività sportive, a cominciare dal prossimo campionato di Pallavolo Maschile Serie C, in programma per questa stagione agonistica.

Nell’atto di concessione del Palazzetto che sorge nei pressi del Campo Sportivo “F. Attico“, la cui costruzione avviata circa trent’anni fa, non è mai giunta a conclusione, è stabilito che la Società Sportiva deve completare la struttura in ogni parte, utilizzando fondi propri e potendo contare, inoltre, su un finanziamento di circa 50 mila euro messo a disposizione dall’Amministrazione Comunale.

A tutt’oggi, buona parte dei lavori sono stati eseguiti e la Società avanza già dal Comune il pagamento di alcune fatture senza il quale non sarebbe in grado di proseguire gli interventi programmati. Nel mentre si spera che il Comune riesca a rispettare gli impegni assunti, l’attività sportiva della stagione 2015-2016 a Bisignano, si svolgerà, sia per quanto riguarda il giuoco del Calcio e la Pallavolo.

A proposito del calcio il presidente della Società, Achille Greco, ci ha confermato l’impegno, per il prossimo anno, attraverso l’espletamento di un brillante campionato di calcio dilettanti in seconda categoria, con l’ambizione di condurre la propria compagine alla conquista della categoria superiore, anche per dare soddisfazione alla tifoseria locale che può vantare un’antica tradizione calcistica.

Per la Pallavolo il presidente della Società, Alessandro Benedetto assicura tutta la sua disponibilità per continuare a portare avanti un’attività sportiva come la Pallavolo che, nella realtà locale e per tanti giovani, costituisce, ormai, un sicuro punto di riferimento. Anche mister Roberto Lionetti sarà, certamente, impegnato come nel passato, a condurre il gruppo pallavolistico, affidato alle sue cure, verso la conquista di prestigiosi traguardi, senza escludere la promozione alla serie superiore.

A tutti coloro che si adopereranno per favorire la pratica e lo sviluppo dello sport a Bisignano, giungano gli incoraggiamenti di tutti gli appassionati.

On Screen Facebook Popup by Infofru

Seguici su Facebook. Basta un click sul Like Button qui sotto!

Close

©Bisinews.it