Bisignano Magic Games, vittoria in gara 1 dedicata a Pino Lanzino

(di Emanuele IAQUINTA)


Si è svolto oggi, presso la Palestra Comunale di Bisignano, il primo match della finalissima valido per la promozione in serie B tra Bisignano Magic Games Futsal e Futura Matera C/5, incontro che anche oggi ha visto gli spalti stracolmi, nonostante il caldo. Prima di iniziare l’incontro la società e i tifosi hanno esposto lo striscione dedicato a Pino Lanzino, tifosissimo della Bisignano Magic Games, purtroppo venuto a mancare all'affetto dei suoi cari domenica scorsa.

Osservato il minuto di silenzio per Pino, la partita ha inizio. Parte forte la Magic, il primo tiro dell’incontro, calciato da Orsi, colpisce il palo, ma la rete arriva velocemente, al 4’pt Metallo insacca Laviola per l’1-0. La Futura Matera cerca di reagire, prima con Stigliano, successivamente con Onofrio, ma Rotella risponde alla grande con due interventi prodigiosi. Al 14’pt Grandinetti sfiora l’autorete su uno sfortunato rimpallo, la palla, comunque, finisce a lato.

Nel minuto successivo il raddoppio dei padroni di casa con bomber Ferraro e sempre Ferraro sulla ripartenza va nuovamente a segno per la sua doppietta personale, siamo sul 3-0. Si rivedono gli ospiti in attacco con Grandinetti e Stigliano, ma Rotella è insuperabile. Al 20’pt occasione per Andrea Bisignano, respinge il portiere. Dopo sette minuti Laviola nega la tripletta personale a Ferraro con un intervento in scivolata. La prima frazione di gioco si conclude sul 3-0.

Nel primo minuto della ripresa Laviola nega la gioia del goal personale a Mattia Iaquinta. Al 3’st arriva la rete per la Futura Matera con Stigliano, tra i migliori dei suoi. La Magic prova a riallungare con Metallo, ma il portiere ospite non si lascia sorprendere. Al 9’st grandissimo intervento di Rotella su tiro da fuori di Grandinetti, oggi il portiere locale è insuperabile. Nel proseguo fallo di Contini su Ferraro, che viene ammonito, battuta la punizione respinge la difesa ospite.

Al 14’st quarta rete per la Magic con Gil, gli ospiti, comunque, non demordono, ci prova Grandinetti da fuori, ma ancora una volta Rotella non si lascia superare. Si gioca da una parte e dall’altra a viso aperto, da segnalare una bellissima azione di Ferraro, il suo tiro è neutralizzato dal portiere ospite. Al 24’st tripletta personale del bomber Ferraro, score invidiabile quello del calciatore cosentino in forza alla Magic. Stigliano per gli ospiti prova a sorprendere Rotella, ma il portiere locale ancora una volta dice no. Nel finale doppia occasione per i padroni di casa con Ferraro e Metallo, Laviola c’è.

Finisce 5-1 per la Bisignano Magic Games, vittoria dedicata a Pino Lanzino, ora ultimo ostacolo, per la promozione in serie B, il ritorno a Matera sabato prossimo. Go Magic!

TABELLINO

BISIGNANO MAGIC GAMES FUTSAL - FUTURA MATERA C/5 5-1

Marcatori: 4'pt Metallo (B), 15'pt Ferraro (B), 16'pt Ferraro (B), 3'st Stigliano (M), 14'st Gil (B), 24'st Ferraro (B)

BISIGNANO MAGIC GAMES FUTSAL: Rotella, Camera, Prezioso, Orsi, Iaquinta, Bisignano A., Barbuto, Ferraro, Gil, Bartella, Metallo, De Oliveira. All. Barbuto

FUTURA MATERA C/5: Laviola, Contini, Orlando, Onofrio, Grandinetti, Stigliano, Di Lecce, Rondinone, Calbi, Ladisi. All. Braia

ARBITRI: Domenico Caccavale di Ercolano e Francesco Miranda di Castellammare di Stabia


 

On Screen Facebook Popup by Infofru

Seguici su Facebook. Basta un click sul Like Button qui sotto!

Close

©Bisinews.it