Ultimo weekend sportivo del 2018, chiudono bene l'anno sportivo la Magic e la Sant'Umile Over, "rimandate" le altre

(di Emanuele IAQUINTA)


(foto Magic Crati Futsal Bisignano)

Ultimo weekend sportivo dell’anno per le squadre bisignanesi impegnate nei vari campionati di categoria, si chiude un altro anno di sport dove a brillare è stata soprattutto la Bisignano Magic Games Futsal ora rinominata Magic Crati Futsal Bisignano, con la promozione e, al momento, la vetta della classifica del campionato cadetto di serie B.

Partiamo proprio dalla Magic Crati che in quest’ultima sfida del 2018 si è imposta, in trasferta, nel derby cosentino contro la Farmacia Centrale Paola per 4-3 con le reti di: Scervino, Gil, Egea e il goal di Ferraro allo scadere. Tre punti che consentono alla squadra di mister Barbuto di allungare a +6 sulla Traforo Spadafora, sconfitta in casa dalla Real Team Matera per 5-3. Proprio la Traforo sarà la prossima avversaria della Magic alla ripresa del campionato giorno 5 gennaio.

La FCD Bisignano torna a mani vuote dalla trasferta di Sant’Agata d’Esaro, la squadra del presidente Greco deve arrendersi alla forte compagine santagatese, il risultato 2-1, a segno per i padroni di casa Esposito e Sarro, mentre per la FCD Bisignano Umile Luzzi. Il campionato di 1^ categoria girone A Cosenza, riprenderà sabato 12 gennaio, la squadra bisignanese sarà impegnata in trasferta domenica 13 contro la Real Montalto Calcio.

Nel campionato di 3^ Categoria girone B Cosenza, la FCD Calcio Bisignano esce sconfitta nel derby casalingo contro la Città di Luzzi 2018 con un passivo di 1-4, altri punti persi allo stadio “F. Attico” che allontanano ulteriormente la zona playoff promozione. La FCD Calcio Bisignano tornerà in campo il giorno dell’Epifania in trasferta contro la Real Verbicaro.

Momento “no” per la Volley Bisignano, la squadra del presidente Amodio subisce la quarta sconfitta consecutiva, i ragazzi della Volley tornano con 0 punti dalla trasferta di Crotone, la Provolley si impone al Palamilone per 3-1 (25/20, 23/25, 25/20, 25/19). Da segnalare per la compagine bisignanese le assenze del palleggiatore Esposito, del centrale Pugliese e dello schiacciatore Iaquinta. Prossimo impegno per i ragazzi di mister Amodio domenica 6 gennaio tra le mura amiche contro la Elio Group Cetraro.

Nel torneo di calcio over “Paesi del Parco” la Sant’Umile, presso lo stadio “F. Attico”, batte 2-0 la Medici Cosenza FC con i goal di Guido e Savaglia. Tre punti che consentono alla squadra bisignanese di agguantare la seconda posizione a una sola lunghezza dalla vetta e con un incontro da recuperare. La Fiorito Bisignano torna con un punto dalla trasferta di San Marco, la partita contro l’Audace Over termina 2-2. Altra sconfitta per la Sinco Over, la compagine del presidente D’Alessandro regala i primi tre punti alla AxB Valle Esaro davanti il pubblico amico, l’incontro si chiude sullo 0-1 per gli ospiti.

Come sempre ricordiamo che nel menu risultati sportivi trovate dati e classifiche delle squadre locali impegnate nei vari campionati di categoria.


 

On Screen Facebook Popup by Infofru

Seguici su Facebook. Basta un click sul Like Button qui sotto!

Close

©Bisinews.it