Weekend sportivo, di rimonta la Magic, il derby con la Sinco va alla Sant'Umile Over

(di Emanuele IAQUINTA)


(foto Sant'Umile Over)

Weekend sportivo dolceamaro per le squadre bisignanesi impegnate nei vari campionati di categoria, da una parte c’è la Magic che ribalta il risultato in terra pugliese, portando a casa i tre punti, dall’altra c’è la Volley che al tie-break, lascia strada nel derby, alla ASD Polisportiva Montalto, bene la Sant’Umile, nel torneo di calcio Over, vince il derby con la Sinco, male le due compagini bisignanesi nei rispettivi campionati di calcio di 1^ categoria e 3^ categoria.

Partiamo dalla Magic Crati Futsal Bisignano, i ragazzi del presidente Reda, tornano con la vittoria dalla trasferta contro la Be Board Ruvo, dopo esser stati sotto, nel finale ribaltano il risultato, le reti di Orsi, Quinellato, Dudù ed Egea. I ragazzi dell’Under 19, presso la Palestra Comunale, escono sconfitti dall’incontro con la Cataforio per 5-9, le reti messe a segno per la squadra allenata da mister Pellegrino: tripletta di Bisignano e i goal di Marmellini e D’Andrea.

In seguito alla battaglia di giovedì, nell’impegno di Coppa, contro la Pallavolo Jolly Cinquefrondi, altra partita terminata al tie-break per la Volley Bisignano, i ragazzi di mister Amodio, come abbiamo già detto, escono sconfitti nel derby casalingo contro la Polisportiva Montalto. Dopo esser stati sotto di due set, i ragazzi della Volley pareggiano i conti, portandosi sul 2-2, al tie-break si gioca punto su punto, ma alla fine la spuntano gli ospiti, i parziali: 24/26, 25/27, 25/18, 25/23, 14/16.

Nel campionato di calcio 1^ categoria girone A Cosenza la FCD Bisignano esce sconfitta dalla trasferta di San Giacomo d’Acri per 1-0, grazie alla rete di Straface per i padroni di casa. La FCD Calcio Bisignano, compagine impegnata nel campionato di 3^ categoria girone B Cosenza, torna a mani vuote dalla trasferta di Mangone, i padroni di casa si impongono per 2-0 con le reti di Viafora e Maletta.

La Besidiae Futsal femminile, impegnata in casa contro la Orange Fitness, disputa una buona partita, ma alla fine l’incontro va alle ospiti che si impongono per 6-4. Le reti per la squadra allenata da mister Iaquinta sono di Alice Baffa, doppietta di Domenica Cortese e goal di Federica Giovinco.

Nel torneo di calcio over “Paesi del Parco”, il derby tutto bisignanese tra la Sant’Umile Over e la Sinco è di marca Sant’Umile la squadra di mister De Marco s’impone per 4-1, con le reti di Costantino Guido, Cascardo, Palermo e Bisignano su calcio di rigore, vittoria che consente di accorciare le distanze dalla vetta occupata dalla Sporting Terranova fermata sul pari dall’Audace San Marco. La Fiorito, altra squadra locale, presso lo stadio “F. Attico” viene sconfitta per 2-1 dalla Medici 1988 Cosenza.

Come sempre, ricordiamo che nel menu Risultati Sportivi, trovate dati e classifiche delle compagini bisignanesi impegnate nei vari campionati di categoria.


 

On Screen Facebook Popup by Infofru

Seguici su Facebook. Basta un click sul Like Button qui sotto!

Close

©Bisinews.it