Weekend sportivo, Magic a un passo dalla storica promozione in A2, bene la Volley, primo punto per la Besidiae Futsal femminile

(di Emanuele IAQUINTA)


(foto Magic Crati Futsal Bisignano)

Weekend sportivo tutto sommato positivo per i colori bisignanesi impegnati nei vari campionati di categoria. Vince facile la Magic Crati Futsal Bisignano, bene anche la Volley Bisignano, come già scritto nell’articolo dedicato, sconfitta per la FCD Bisignano nella trasferta di Mirto, torna alla vittoria la FCD Calcio Bisignano, pareggio per la Sant’Umile Over.

La Magic Crati Futsal Bisignano, davanti al pubblico amico, si impone per 10-4 sulla Guardia Perticara, le reti per la squadra allenata da mister Barbuto: tripletta di Ferraro, doppiette di Scigliano e Scervino, a segno anche Metallo, Egea e Sartori. Magic sempre più vicina al traguardo della storica promozione in Serie A2, infatti, se sabato prossimo torna vincente dalla trasferta di Matera, il salto di categoria è matematico. La società, per la trasferta di sabato 24 nella città dei sassi, mette a disposizione un autobus gratuito per tutti i tifosi che vogliono seguire la squadra, l’autobus partirà alle ore 11;00 dal piazzale di Cittadella-Mediocrati.

La FCD Bisignano torna sconfitta dalla trasferta di Mirto Crosia, la squadra locale vince per 1-0 grazie alla rete di Curcio, posizione in classifica che si complica per la compagine bisignanese ora a soli due punti dalla zona Playout.

Torna alla vittoria la FCD Calcio Bisignano, la compagine allenata da mister Murano, impegnata nella trasferta di San Sosti, porta a casa i tre punti, chiudendo l’incontro sull’1-3. Vittoria che rianima la squadra bisignanese nel campionato di 3^ categoria girone B Cosenza.

La Volley Bisignano, come anticipato nell’articolo dedicato, batte la Pallavolo Milani Rende per 3-1, tre punti che permettono alla squadra di miste Amodio di riagganciare la quinta posizione occupata insieme alla Polisportiva Montalto, sconfitta a Lamezia dalla Volo Virtus per 3-0. Giochi quasi fatti per i playoff, manca solo la matematica, la Volley, comunque, vuole chiudere il campionato con un piazzamento di rilievo.

La Besidiae Futsal femminile conquista il primo punto della stagione pareggiando a Settimo di Montalto contro la Oreste Angotti per 1-1, la rete per la squadra allenata da mister Francesco Iaquinta è di Lucia Russo.

Nel torneo di calcio over “Paesi del Parco” la Sant’Umile Over nell’impegno casalingo contro la Roggiano Over, altra squadra di vertice, non va oltre lo 0-0. Partita povera di emozioni, risultato che rispecchia quello che si è visto sul rettangolo di gioco. A vincere il derby tra le altre due compagini bisignanesi impegnate nel torneo, è la Fiorito Bisignano che si impone per 2-1 sulla Sinco Over.

Come sempre ricordiamo che nel menu Risultati Sportivi, trovate dati e classifiche aggiornati delle squadre bisignanesi impegnate nei vari campionati di categoria.


 

On Screen Facebook Popup by Infofru

Seguici su Facebook. Basta un click sul Like Button qui sotto!

Close

©Bisinews.it